Salta al contenuto principale
L'Orrolese col problema in attacco, il bomber Cacciuto non resta: «Mi sono trovato benissimo ma in Eccellenza non riuscirei a mantenere gli impegni»
Il giro di conferme parte con una grande defezione

L'Orrolese col problema in attacco, il bomber Cacciuto non resta: «Mi sono trovato benissimo ma in Eccellenza non riuscirei a mantenere gli impegni»

Dopo le gioie di una grande promozione l'Orrolese si muove per allestire la squadra che affronterà il primo campionato della sua storia in Eccellenza. E lo fa con le difficoltà di un mercato che parte sempre con la lista dei confermati. L'idea di mantenere quanti più giocatori protagonisti della stagione appena conclusa subisce già un brusco stop con la rinuncia di Christian Cacciuto. Il bomber che ha terminato la stagione segnando 32 reti ha comunicato alla società di non poter mantenere quegli impegni che comporta la massima categoria regionale. 

Christian Cacciuto, lo scorso anno capocannoniere con 32 gol«A Orroli mi sono trovato benissimo - conferma l'attaccante classe 1983 - sono stato accontentato in tutto e per tutto e sarei rimasto volentieri dopo il buon campionato fatto in Promozione. Ma preferisco giocare in una categoria che mi permetta di stare vicino a casa e alla mia famiglia, l'Eccellenza l'ho fatta per tanti anni e so cosa che giocare contro l'Ilvamaddalena, Calangianus, Valledoria, per citarne alcune, significa stare fuori tutto il giorno o andare anche dal sabato. Dal momento che ho un ottimo rapporto con la società ho preferito dire subito che non potevano contare su di me».

 

Il tecnico Fabrizio Carracoi, inseguito nei giorni scorsi dal Samassi, è stato rinconfermato dal club sarcidanese però ancora non ha ancora raggiunto un accordo economico. Ma, soprattutto, aspetta che il mercato dei biancorossi abbia il ritmo giusto tra conferme e nuovi arrivi. Intanto, per sostituire il bomber Cacciuto si pensa a Simone Stocchino (ex Ghilarza), esperto della categoria e implacabile sottoporta, scendendo di categoria interessano William Tronu (Frassinetti) e Alex Tomasi (Guspini). Resta il capitano Marco Marcialis mentre i centrocampisti Marco Aresu e Alberto Usai hanno dato una disponibilità di massima ma devono vagliare l'offerta della società. Così pure Claudio Placentino, che interessa a diverse società di Eccellenza. Tra i nuovi arrivi ci sarà senz'altro un portiere e il mirino è stato puntato su Claudio Pillitu (ex Monteponi Iglesias) e Fabio Toro (che potrebbe non restare a Samassi per impegni lavorativi).

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna