Salta al contenuto principale
SASSARESI SCONFITTI NELLA FINALE DEI PLAY OFF

L'Ossi cade 5-3 contro i Bassotti Torino. Sfuma così il sogno "Serie B"

Si spegne al Palasport di Druento il sogno "promozione" dell'Ossi di Loriga. Sassaresi battuti dai Bassotti Torino per 5-3 nella finale di ritorno dei play off Nazionali di serie CCorona e compagni non riescono a difendere il vantaggio maturato nella gara di andata, quando si imposero di misura, tra le mura amiche, con il risultato di 4-3.

 

 

L'Ossi si presenta, nel gremito Palasport di Druento, in formazione tipo e con l'obbiettivo di centrare la promozione diretta in Serie B. Sassaresi che partono dal vantaggio di un gol conquistato la settimana prima in Sardegna. La gara per i ragazzi di Loriga, sembra mettersi subito nel binario giusto. E' proprio lo stesso "player-manager" a portare in vantaggio i sassaresi. Pari dei piemontesi grazie a Perella, ma nemmeno un giro di lancette e l'Ossi si riporta in vantaggio con la rete del "biondo" Corona: 1-2 al 18° minuto e il sogno serie B che sembra materializzarsi. Ma negli ultimi 10 minuti della prima frazione si scatenano i padroni di casa trascinati da un super Perino. I gialloblù di mister Eboli mettono a segno un micidiale parziale di 4-0 andando in gol ai minuti 21, 25, 26 e 30 con la tripletta di Perino e il gol di Cerato, chiudendo così il primo tempo in vantaggio con il risultato di 5-2.

Nel secondo tempo l'Ossi si butta in avanti e solo la bravura di Viri e una clamorosa traversa di Faedda al minuto 5, evitano ai Bassotti la capitolazione. I sassaresi cercano disperatamente la rete per riaprire l'incontro. I Bassotti giocano di rimessa e vanno vicino alla rete del KO con Perella e Cerato che colpiscono i legni della porta difesa da Argilli. L'Ossi tenta la carta del portiere di movimento ma solo nel recupero, Sanna trova il varco per la rete del 5-3. Troppo tardi e così i Bassotti, negli ultimi secondi di gara, difendono strenuamente la serie B. Per l'Ossi sfuma così la promozione diretta nel campionato Nazionale. Sassaresi comunque protagonisti di una ottima stagione.


I BASSOTTI - OSSI - 5 - 3  (pt. 5-2) Andata: 3-4

I BASSOTTI: Viri, Summo, Costanzo, Marchiori, Perella, Buggè, Perino, Cerato, Minchillo - Monaco, Vacca, Salzotto. All. Eboli.

OSSI: Argilli, Loriga, Corona, Lubinu, Ribas, Casula, Sanna, Faedda - Demurtas, Pirpan, Grieco. All. Loriga

ARBITRI: Messina (Vasto) e Simonazzi (Reggio Emilia) 6.5.

MARCATORI

nel 1° tempo: al 10' Loriga (O), 17' Perella (B), 18' Corona (O), 21' e 25', Perino (B), 26' Cerato (B), 30' Perino (B)

nel 2° tempo: al 31' Sanna (O)

 

NOTE: ammonito Minchillo (B)

 

 


In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Serie C1
Play Off Nazionali Serie C