Salta al contenuto principale
Carbonia
Stop alla striscia positiva dei sulcitani dopo 4 gare

L'Ostiamare ferma la risalita del Carbonia, 0-2 allo Zoboli

La rincorsa del Carbonia alla salvezza si ferma contro l'Ostiamare. La squadra di Suazo, reduce dalla brillante rimonta in casa della Torres e prima ancora dai successi contro Latte Dolce e Cynthialbalonga, si arrende alla forte compagine lidense che rosicchia due punti dalla quinta posizione occupata dall'Afragolese. I gol dei biancoviola arrivano nella ripresa con Pellacani e Lorusso smorzando gli entusiasmi negli spalti dello Zoboli che speravamo nel quinto risultato utile di fila per la squadra di Suazo.

 

La gara. L'Ostiamare punta dritto alla vittoria e la insegue sin dalle prime battute creando un'occasione già al 16′ con lo spunto di Bertoldi al limite dell’area, il diagonale dell'ex Arzachena è parato da Idrissi. Al 24′ ci prova Tirelli con un velenoso calcio di punizione, la palla finisce di poco a lato. Superata la mezzora (31′) ancora i lidensi si avvicinano pericolosamente al gol, Sabelli penetra dalla destra e serva una preziosa palla a terra per Lorusso che d'incontro manda alto. I biancoviola insistono e al 36′ Bertoldi si insinua in area sulcitana e conclude sull'esterna della rete. Il Carbonia, dopo aver rischiato più volte, al 40' per poco non colpisce al primo colpo. La palla da sinistra verso destra viene rimessa in mezzo da Porru, interviene di testa Gjuci ma la sfera ma di poco alta sulla traversa.

Il Carbonia torna dagli spogliatoi con la novità Curreli al posto posto di Murgia e il neo entrato non trova, al 6', il passaggio decisivo verso Gjuci. L'Ostiamare colpisce al 9' e trova il vantaggio con Pellacani, il classe 2000 viene liberato in area con una palla filtrante e in diagonale batte Idrissi col mancino. La squadra di Mastrodonato piazza il colpo del ko al 24': questa volta Pellacani si traveste in assist man per Lorusso, l’attaccante ex Trastevere insacca di precisione mandando la palla in buca dopo aver baciato il palo. Lo 0-2 toglie ogni speranza ai ragazzi di Suazo che fermano la strisca utile che ha fruttato 8 punti in 4 partite.

 

CARBONIA: Idrissi, Adamo, Ganzerli (32’ st Mastino), Serra (35’ st Porcheddu), Suhs, Carboni, Murgia (1’ st Curreli), Aloia, Isaia, Porru (38’ st Dore), Gjuci (31’ st Agostinelli). A disp. Bigotti, Pitto, Bellu, Russu. All. David Suazo.

OSTIAMARE: Trovato, Lazzeri, Camara (35’ st Vagnoni), Tirelli, Sbardella (40’ st Orchi), Berardi, Bertoldi, Sabelli, Pellacani (43’ st Bianciardi), Lorusso, Ippoliti (35’ st Compagnone). A disp. Borrelli, Rossi, Eleuteri, Franchi, Di Vilio. All. Quintiliano Mastrodonato.

ARBITRO: Costantino Cardella di Torre del Greco.

RETI: 9’ st Pellacani, 24’ st Lorusso.

NOTE: Ammoniti: Adamo, Suhs, Sabelli, Porru, Isaia, Camara. Recupero: 0' + 5'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
27ª giornata