Salta al contenuto principale
Daniele Porcu, difensore, Monastir
«Col Taloro sarà tosta ma siamo tranquilli, stagione incredibile»

Monastir, Porcu dà una testata alla salvezza: «Contento per il gol e i tre punti col Tonara, manca un punto per completare il miracolo»

Il primo gol stagionale è arrivato nella gara contro il Tonara, una sorta di spareggio anticipato che proietta il Monastir verso la salvezza. Daniele Porcu si gode la rete da tre punti, di testa su calcio d'angolo: «Miglior giornata non poteva esserci per segnare il primo gol della stagione. Venivamo dalla sconfitta col Bosa che bruciava ancora ma siamo rimasti tranquilli, la gara è stata decisa su una palla inattiva e, questa volta, sono stato bravo e fortunato io, alla fine è andata bene. Sono contento per il gol ma soprattutto per tre punti fondamentali per noi». Nel recupero un episodio dubbio in area monastirese. «Hanno reclamato il rigore - dice l'esperto difensore classe 1982 - il loro giocatore (Santoro, ndr) ha tirato tranquillamente ed è andata bene per noi perché la palla ha preso la traversa ed è uscita, nel proseguo Zanda gli è andato sotto. È meglio, però, non toccare il discorso arbitri, il calcio è così, a volte sbagliano a tuo favore e a volte contro. Si sa che tutto si pareggia, forse noi siamo ancora in credito ma, alla fine, se ci salviamo si è pareggiato». 

Al Monastir basta un punto per la salvezza, domenica c'è la trasferta a Gavoi: «Sarà una gara tosta, il Taloro sul suo campo ha fatto la maggior parte dei punti, noi andremo tranquilli sperando di prenderci questo punto che manca. La nostra è comunque una stagione incredibile, siamo la terza miglior difesa con 29 gol subiti che testimonia una grande organizzazione. All'inizio ci davano già per retrocessi ed è un miracolo, con tanti giovani nella rosa ma bravi e un tecnico, alla prima stagione in Eccellenza, che ci mette bene in campo e i risultati si sono visti. Personalmente mi sono divertito in mezzo a questi giovani e per adesso è andato tutto bene ma credo sarà la mia ultima stagione in Eccellenza». 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019