Salta al contenuto principale
Alessandro Cuccu, allenatore, Monteponi
«Primo pari? Merito della gara del Selargius»

Monteponi, festa rimandata, Cuccu: «Ma manca poco e se non a Orroli sarà la prossima in casa»

Il primo match-ball è andato e la Monteponi deve rinviare la festa promozione. C'è da dire che la possibilità non era diretta perché intanto occorreva che il Villasimius non riuscisse a battere il Villamassargia e che contemporaneamente gli igliesienti ottenessero l'11esima vittoria di fila in casa. Invece i sarrabesi hanno rifilato la "manita" agli avversari e i rossoblù di Alessandro Cuccu non sono andato oltre lo 0-0 contro un ottimo Selargius. Il vantaggio sulla seconda scende così a +10 quando mancano quattro giornate al termine.

«Eravamo un po' sulle gambe - spiega il tecnico dopo il primo pareggio stagionale - forse pensando di aver già raggiunto il traguardo. Però dobbiamo dar merito anche agli avversari, il Selargius era ben messo in campo ed è una bella squadra. Le occasioni per sbloccare la gara le abbiamo avute, purtroppo non ci siamo riusciti ed è diventato tutto più difficile. Avevamo certe assenze ma chi ha giocato ha fatto il massimo». 

Cuccu scherza su sulla festa rimandata: «Stiamo tenendo il campionato ancora vivo, ma ci vuole ancora poco. Se non sarà ad Orroli festeggeremo la prossima in casa col Quartu 2000. La squadra ha fatto un percorso straordinario, questo vantaggio non è demerito degli avversari ma merito nostro e bisogna concedere ai ragazzi anche che si pareggi per la prima volta». 

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
22ª giornata