Salta al contenuto principale
Monteponi Iglesias
«L'Iglesias può ancora raggiungere gli obiettivi prefissati»

Monteponi ultimo e Cuccu si dimette: «Non ho avuto dai giocatori le risposte che attendevo sul campo, ora termineranno gli alibi»

Alessandro Cuccu non è più alla guida della Monteponi Iglesias. Il tecnico dei rossoblù si dimette all'indomani della sconfitta interna per 3-1 contro l'Idolo che relega i minerari all'ultimo posto in classifica con appena un punto dopo tre giornate. Un inizio di stagione deludente per la favorita principe del girone A di Promozione che non ha fatto mistero in sede di mercato di puntare all'Eccellenza. La società del presidente Giorgio Cicu ha ricevuto in mattina la lettera di dimissioni «irrevocabili» motivando la decisione presa «per il bene della FC Monteponi e ritengo sia per tutti la scelta più giusta» dal momento che «in questo momento si potrà essere ancora in grado di perseguire gli obiettivi stagionali prefissati».

 

Alessandro Cuccu era stato scelto dal presidente Cicu dopo la rinuncia fatta da Marco Cossu che aveva motivato la decisione, a poche settimane dall'accordo, con una mancanza di condivisione con la società nelle strategie. La Monteponi aveva esordito con l'eliminazione dalla Coppa Italia di Promozione per mano della Sigma e nelle prime tre giornate ha rimediato un pareggio senza reti all'esordio contro il Cortoghiana e due sconfitte di fila con Gonnosfanadiga in trasferta (2-1) e Idolo in casa (1-3). «Per me è stato un onore aver avuto questa grande opportunità. Ho lavorato con grande impegno e dedizione in questi mesi, ciononostante non sono riuscito ad ottenere dai giocatori, alcuni dei quali da me fortemente voluti, le risposte sul campo che ho atteso fino a ieri pomeriggio. Sono convinto che la squadra, dopo questo mio gesto a servizio della Società, sarà chiamata a mettersi in gioco da subito.
Mi auguro vivamente che gli alibi siano terminati e che finalmente, con una nuova gestione, si riesca a ripagare sul campo gli enormi sacrifici che il presidente Cicu e la Monteponi hanno strutturato per ottenere risultati diversi rispetto a quanto dimostrato finora. Auguro a tutti di riuscire a trovare ciò che insieme non siamo riusciti. Un grosso in bocca al lupo per la prosecuzione del campionato e sempre forza Monteponi
».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
3ª giornata