Salta al contenuto principale
Muravera
Subito dopo gli impegni contro Torres e Nuova Florida

Muravera-Arzachena, recupero fissato per mercoledì 24 novembre

Muravera-Arzachena sarà recuperata mercoledì 24 novembre (ore 14.30). Così ha deciso la Lega Nazionale Dilettanti dopo che il derby valido per la 9ª giornata del campionato di serie D girone G era stato rinviato domenica scorsa per il maltempo. La forte pioggia caduta nel Sud Sardegna e, in particolare nel Sarrabus, aveva reso inagibile il terreno di gioco del comunale allagando completamente la fascia laterale a ridosso delle panchine e che ha portato l'arbitro Russo, sentiti i capitani delle due squadre Nurchi e Bonacquisti, alla decisione di non iniziare il match decretendone il rinvio (leggi qui).

Se la forte pioggia caduta sin dal mattino è stata la protagonista della mancata disputa del match, c'è anche da dire che la fascia laterale completamente compromessa risulta quella a ridosso del canale di scolo dell'acqua che scorre sulla montagna e che si riversa sul campo nella parte vicina alla bandierina della porta antistante gli spogliatoi. Inoltre, il sistema di drenaggio del campo risulta intasato dai numerosi pallini di gomma del vecchio manto in sintetico che, giocoforza, finiscono dentro le griglie di raccolta dell'acqua e impediscono l'assorbimento della stessa, cosa che è avvenuta bene nella fascia opposta. 

 

Prima del match di recupero di mercoledì prossimo, le due squadre saranno avranno due impegni di rilievo nel turno in programma domenica 21: Il Muravera sarà di scena a Sassari contro la Torres mentre l'Arzachena riceverà la visita del Team Nuova Florida, terzo in classifica. Ieri si è recuperato il derby Lanusei-Carbonia finito in parità 1-1 (leggi qui). Domenica gli ogliastrini saranno ancora in casa contro l'Afragolese e i sulcitani di scena a Ostia. Impegni esterni anche per Latte Dolce e Atletico Uri sui campi dell'Insieme Formia e Real Monterotondo Scalo. Gli altri match della 10ª giornata sono: Cassino-Vis Artena, Cynthialbalonga-Gladiator e Giugliano-Aprilia.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
9ª giornata