Salta al contenuto principale
Francesco Virdis, attaccante, Muravera
I sarrabesi con tre ko di fila ma tornano Virdis e Demartis

Muravera, c'è la capolista Monterosi: interrompere la striscia negativa per sentirsi ancora grande

Da tre scendono a due i recuperi del mercoledì con il Giugliano costretto a chiedere il rinvio della gara di domani contro la Nocerina per essere alle prese con un nuovo focolaio scoppiato all'interno del gruppo squadra. Di conseguenza sarà scontato anche il rinvio della gara di domenica contro il Muravera e, a questo punto, è molto in forse anche quella di domenica 28 a Carbonia.

 

Per domani fari puntati su Nuova Florida-Savoia (arbitra Stefano Giampietro di Pescara) ma, soprattutto, sul Muravera che riceverà la visita della neo-capolista Monterosi reduce dalla vittoria a Latina con conseguente aggancio in vetta degli stessi pontini. Per i sarrabesi il match ha un grande valore e non solamente per l'importanza dell'avversario, ma perché sono reduci da una striscia di tre sconfitte di fila mai vista nemmeno nello scorso campionato da matricola. Tre ko sui quali il rammarico è altissimo sia nelle sfide contro Latina e Nola perse di misura 1-0, ma anche su quella di Artena finita con un 3-1 che ha dell'incredibile specie dopo l'ottimo primo tempo dei gialloblù. Tre sconfitte che, al di là, di sfortuna (autorete di Loi con la Vis Artena, rigore sbagliato da Pinna con il Nola) e di errori arbitrali (due rigore non dati su evidenti falli di mano) portano con sé una inusuale fatica a concretizzare le tante occasioni create.

In attacco il tecnico Loi ritrova Francesco Virdis (nella foto esulta), dopo aver scontato le due giornate di squalifica, e recupera pienamente Sergio Nurchi, uscito per un risentimento muscolare contro il Nola e utilizzato ad Artena negli ultimi 25'. In due hanno segnato 12 dei 26 gol. Ci sarà anche Giacomo Demartis che era stato appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Mancherà in difesa Fabio Vignati che domenica ha rimediato la quinta ammonizione. I gialloblù hanno nelle corde la gara perfetta da mettere sul piatto.

 

Ma il Monterosi è la squadra più solida del girone, quella che ha perso meno di tutte - solo una volta e per giunta proprio in Sardegna (contro il Carbonia) - quella con la seconda miglior difesa in assoluto - con 12 reti subite come il Savoia e dietro il Latina con 11 - quella con la miglior difesa in trasferta - solo 6 reti incassate - ma con il quinto attacco che però ha un bomber conclamato come Andrea Sivilla (115 reti in 245 gare in serie D), uno che si è formando tale da poco come Giacomo Lucatti (25 reti con la Sinalunghese quando vinse i playoff in Eccellenza, e altre 29 reti nelle ultime due stagioni di serie D, e già a quota 6 in questo campionato) e un velocista come Moussa Sowe che a Muravera ha segnato lo scorso anno quand'era con la Turris. Il colpo firmato a Latina vale la quarta vittoria consecutiva per la squadra viterbese che punta ad issarsi da sola in testa alla classifica. Il tecnico D'Antoni non ha a disposizione Pasqualoni e Persichini ma recupera in difesa Daniele Piroli compagno di squadra di Nuvoli all'Arzachena in serie C. Arbitrerà il match Giovanni Castellano di Nichelino.
 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
12ª giornata