Salta al contenuto principale
Muravera
Sarrabesi in campo contro la capolista, tamponi permettendo

Muravera, il big-match col Monterosi non salta

Nessun nuovo rinvio e imminente ritorno alle gare ufficiali per il Muravera. La squadra sarrabese, che ha saltato i match contro Latina e Vis Artena del 6 e 10 gennaio per l'emergenza Covid, tornerà in campo domenica 17 per la grande sfida contro la capolista Monterosi. 

La conferma arriva dallo stesso club gialloblù attraverso un comunicato: «Domenica si torna in campo, Giovedì come da protocollo, la squadra, lo staff tecnico e i dirigenti saranno sottoposti ad ulteriori tamponi. Solo nell'eventualità di nuovi casi la partita non sarà disputata. Se come ci auguriamo si gioca la partita sarà trasmessa in diretta video su questa pagina».

 

Riavvolgendo il nastro, lo scorso 3 gennaio il Muravera aveva comunicato la richiesta di rinvio delle prime due gare del 2021 (leggi qui) dopo aver fatto i conti con diverse positività in seno al gruppo squadra. In base a quanto previsto dal nuovo protocollo sanitario della Lnd «qualora a seguito del ripetersi di positività, dopo due sessioni di test consecutive ed il relativo periodo di quarantena previsto per i calciatori interessati, siano più di cinque i giocatori nell’elenco, la società potrà procedere alla richiesta di rinvio della gara immediatamente successiva. Non saranno considerati nel computo del numero di calciatori superiori a tre, ai fini della richiesta di rinvio, i casi positivi che riguardano quelli inseriti nell’elenco comunicato al Dipartimento da meno di dieci giorni». Ciò vuol dire che il Muravera ha avuto più di 5 casi di positività per aver ottenuto il rinvio di due gare di fila ma per arrivare anche al terzo rinvio dovrebbero risultare nuove positività allo screening obbligatorio settimanale che, secondo protocollo, va fatto «entro le 72/48 ore precedenti la gara». Perciò, il big-match Muravera-Monterosi è in programma domenica 17 (ore 14.30) e potrà essere messo in discussione dall'esito dei tamponi così come accade ogni settimana per tutte le gare.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
12ª giornata