Salta al contenuto principale
Mattia Guarneri
Primi conferme in casa gialloblù: Floris, Moi e Vignati

Muravera, il nuovo portiere è il classe 2000 Mattia Guarnieri

Nuovo portiere in casa Muravera. Il diesse Sebastian Puddu ha chiuso la trattativa per portare in gialloblù Mattia Guarnieri, portiere pugliese classe 2000 nell'ultima stagione in forza all'Audace Cerignola (nella foto tratta dal profilo social del club) a partire da metà aprile dopo che aveva rescisso il contratto con il Casarano nel dicembre 2020.

 

Originario di Noci, comune della città metropolitana di Bari, è cresciuto in due settori giovanili molto importanti come Bari (tre anni) e Palermo (altri tre anni), poi nel 2017 arriva l’esperienza al Racing Fondi in Lega Pro dove colleziona quattro convocazioni. Nel 2018-19 la prima volta in serie D e gioca titolare nel Città di Fasano collezionando 28 presenze nel girone H, l'anno dopo passa nel Casarano e viene impiegato 9 volte mentre in questa stagione ha disputato coi rossoblù il match di Tim Cup contro il Pordenone e nessuno in campionato fino alla rescissione. Con l'Audace Cerignola - che ha gli stessi colori sociali del club sarrabese - arriva a 9 giornate dal termine ed è stato impiegato due volte. A Muravera raccoglie la pesante eredità di Filippo Vandelli le cui ottime prestazioni probabilmente gli apriranno un futuro in serie C.

 

Guarneri è il secondo acquisto dei gialloblù dopo quello di Mattia Floris (leggi qui) mentre ci sono anche le prime conferme ufficiali per il prossimo campionato: il portiere Maurizio Floris e i due centrali di difesa Davide Moi e Fabio Vignati

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2021/2022