Salta al contenuto principale
Cristian Totti, centrocampista, Olbia
Ilva, i fuoriquota: con Glino, il portoghese Ribeiro e il francese Nana

Nell'Olbia che guiderà Marco Amelia arriva Cristian Totti

Un campione del mondo in panchina e il figlio di un altro campione del mondo in campo. L’Olbia corre velocemente per preparare il campionato di serie D e in panchina avranno Marco Amelia, terzo portiere nella Nazionale di Lippi nel 2006 non ancora ufficializzato dalla proprietà svizzera Swiss Pro, mentre a centrocampo ci sarò Cristian Totti, primogenito dell'ex capitano della Roma, che il club gallurese annuncia con la certezza «che saprà scrivere una pagina importante del nostro club».

Il trequartista classe 2005 è cresciuto nelle giovanili della Roma poi, nell'agosto 2023, passa al Frosinone Under 18 allenato proprio da Amelia prima e poi a gennaio di quest'anno in prestito fino a fine stagione nella terza squadra del Rayo Vallecano. A giugno era arrivata la firma con l'Avezzano, nei giorni scorsi sembrava invece dover passare al Matera ma si è inserita l'Olbia che avrà come allenatore l'ex portiere di Milan, Genoa e della Nazionale.

 

L'Ilvamaddalena, invece, costruisce il parco fuoriquota dando fiducia a Raoul Scarpitta, attaccante classe 2008, prodotto del vivaio biancoceleste e già debuttante in prima squadra a 15 anni collezionando 8 presenze in Eccellenza. Scuola Benfica è Mauro De Faria Ribeiro, esterno destro portoghese classe 2004 che nel suo paese ha giocato con Belenenses e Mafra. Dalle giovanili dei francesi del Tours arriva Lorick Nana, esterno difensivo destro classe 2005 con nazionalità del Congo e della Francia. Ė stato invece avversario dell'Ilva in Eccellenza Alessio Glino, mediano di Porto Torres classe 2005 messosi in evidenza col Ghilarza dopo aver fatto le giovanili con Olbia e Budoni.  

Dalla Primavera dell’Olbia arrivano Giovanni Tamponi, mediano classe 2005 cresciuto nelle giovanili del Cagliari, e Simone Dessena, centrocampista, classe 2006. Luigi Oriano è un esterno sinistro classe 2006 proveniente dalla Pescatori Ostia (Eccellenza Laziale) dopo aver fatto le giovanili con Monterosi e Triestina.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025