Salta al contenuto principale
DOMANI UN INTERESSANTE ATHENA - DOMUS CHIA

Oggi al Palaconi fari puntati su Delfino-Asso Arredamenti. La presentazione della quarta giornata

Senza dubbio il campo principale di questa 4^ giornata è il Palaconi di Cagliari dove oggi, (venerdì 18 ottobre), alle 21.00, saranno di fronte le due corazzate della serie C1, Delfino e AssoArredamenti. I cagliaritani di Massimiliano Piccoi, secondi in graduatoria, inseguono la capolista a due punti di distanza. Dal canto loro i ragazzi di Mister Mura arrivano all'importante appuntamento con tre vittorie in altrettante partite disputate.

 

Nel programma di domani spicca il derby del Palaconi tra l'ambiziosa Mediterranea Cagliari e la S.Paolo di Nicola Barbieri. I rossoblù del Presidente Melis dopo l'importante mercato estivo, non nascondono la voglia di ben figurare in questa C1 e tentanto l'aggancio alle due battistrada Asso e Delfino impegnate nello scontro diretto. Per i giovani biancoverdi (due pari nelle prime tre giornate) invece sono in palio importanti punti salvezza. Ospiti senza il centrale Atzeni squalificato

 

Ad Arborea, si affrontano Athena e Domus Chia, due squadre in salute con gli oristanesi che, dopo il blitz in casa Marina, si propongono come squadra sorpresa di questo campionato. Il Domus di Claudia De Agostini ha ritrovato punti e gioco nella gara con il Santadi dopo un inizio tribolato ma si presenta senza il baluardo Roberto Fadda appiedato dal Giudice Sportivo.

 

In via Monte Acuto, il Cagliari 2000 cerca di allontanare i fantasmi della crisi. I rossoblù di Paderi alla ricerca del primo successo stagionale, ricevono la matricola PM Lab che dopo la vittoria all'esordio con l'Ichnos sembra aver smarrito la strada.

 

Ancora all'asciutto di vittorie anche l'Ichnos Sassari  (due punti frutto di altrettanti pareggi) che al Palasantoru, farà gli onori di casa ad un ritrovato Bingia Matta. I cagliaritani cercano continuità per raggiungere come da pronostico, i piani alti della classifica.

 

Inaspettato scontro salvezza a Lanusei tra gli ogliastrini e il Quartiere Marina. I padroni di casa, dopo un inizio scoppiettante (vittoria esterna sul campo del Domus) hanno collezionato due sconfitte consecutive. Discorso a parte per i cagliaritani di Stefano Versace. Squadra che si è presentata ai nastri di partenza come una tra le favorite al salto di categoria e che invece dopo il pari della prima giornata contro la Delfino è andata via via spegnendosi raccogliendo due cocenti sconfitte consecutive. Altra tegola per il Coach Versace che dovrà fare a meno del centrale Luca Del Sordo infortunato.

 

Scontro tra due amici-allenatori Luca Catta e Luca Zedda nell'insolito posticipo domenicale tra Santadi e Villaspeciosa. I sulcitani cercano continuità dopo le prove altalenanti di queste prime giornate. Il Villaspeciosa cerca di allungare la serie positiva, dopo i due risultati utili consecutivi.

 

 

Serie C1 - 4^ giornata

 

Venerdì 18 ottobre

DELFINO - ASSO ARREDAMENTI - Palaconi Cagliari - Ore 21.00

 

Sabato 19 ottobre

MEDITERRANEA CAGLIARI - PGS CLUB SAN PAOLO - Palaconi Cagliari - Ore 16.15

ATHENA ORISTANO - DOMUS CHIA - Palasport - Arborea - ore 18.00

CAGLIARI 2000 - PMLAB - Pala Monte Acuto Monte Acuto - Cagliari - ore 18.00

ICHNOS CALCETTO SASSARI - AUDAX BINGIA MATTA - PalaSantoru - Sassari - ore 18.00

SPORTING LANUSEI - QUARTIERE MARINA - Pala Lixus - Lanusei - ore 18.00

 

Domenica 20 ottobre

SULCIS SANTADI - VILLASPECIOSA - Palestra Comunale - Santadi - ore 18.00

 

 

C L A S S I F I C A

 

Asso Arredamenti - 9

Delfino Cagliari - 7

Athena Oristano Sulcis Santadi, Bingia Matta, Mediterranea - 6

Villaspeciosa - 4

Pm Lab, Domus Chia, Sporting Lanusei - 3

San Paolo Cagliari, Ichnos Sassari - 2

Quartiere Marina, Cagliari 2000 - 1

 

 


 

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C1
Presentazione Serie C1