Salta al contenuto principale
Luca Palesi, centrocampista, Olbia
La truppa di Canzi al lavoro nel ritiro di Buddusò

Olbia, parte la sesta stagione di fila in C: c'è anche il nuovo acquisto Luca Palesi

Parte ufficialmente la nuova stagione dell'Olbia con il ritiro di Buddusò. Il primo allenamento sul manto erboso del Borucca darà il via alla sesta partecipazione consecutiva dei bianchi in serie C. 

Con il riconfermato tecnico Max Canzi, ci sono diversi protagonisti dello scorso campionato, quello dei record: dal portiere Van der Want e dai difensori Emerson, Pisano, Demarcus e Arboleda, ai centrocampisti Giandonato, La Rosa e Lella, per finire agli attaccanti Ragatzu, Cocco, Udoh. Passati al Cagliari Roberto Biancu, Giorgio Altare e Valerio aSecci, ci sono anche i volti nuovi: il difensore Christian Travaglini, difensore centrale classe 2000 in arrivo dalla Caronnese; l'ultimo arrivato Luca Palesi, centrocampista classe 1997 (nella foto), con esperienza in serie C con le maglie di Monza, Giana Erminio, Pro Patria e, nello scorso campionato, Pro Sesto (33 presenze e 3 reti). Aggregati anche Ivan Michelotti, difensore 2001 ex Primavera del Cagliari; Cherif Doumbouya, portiere classe 2002, lo scorso anno alla Torres; Stefano Lapia, difensore 2003 che si è distinto con la Nuorese in Eccellenza; promossi in prima squadra il 2002 Giuseppe Pinna (che ha un accordo di addestramento tecnico) e il 2003 Antonio Di Paolo

 

Di seguito l'elenco dei 23 giocatori in ritiro a Buddusò: 

PORTIERI
Cherif Doumbouya
Maarten van der Want

 

DIFENSORI
Christian Arboleda
Antonio Demarcus
Ramos Borges Emerson
Stefano Lapia (2003)
Ivan Michelotti
Francesco Pisano
Andrea Sanna (2003)
Christian Travaglini 

 

CENTROCAMPISTI 
Luca Belloni 
Manuel Giandonato
Alessio Glino (2005)
Luca La Rosa
Nunzio Lella
Fabio Occhioni
Luca Palesi 

 

ATTACCANTI
Marco Caggiu (2006)
Andrea Cocco
Antonio Di Paolo
Giuseppe Pinna
Daniele Ragatzu
King Udoh

 

Palesi è un giocatore dell'Olbia
La Società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dalla Pro Sesto i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Luca Palesi. Il giocatore ha sottoscritto con il club un accordo valido fino al 30 giugno 2023. 

 

Dopo tanta Lombardia, Palesi arriva quindi in Sardegna: a Luca la Società formula il migliore in bocca al lupo per l'inizio della sua avventura in maglia bianca. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022