Salta al contenuto principale
Daniele Livieri, allenatore, Olbia
La Prosoccer riempie le caselle, domani la conferenza di presentazione

Olbia, prime nomine: Corda è il direttore dell’area tecnica, Livieri è l'allenatore e Isoni il suo vice

La nuova Olbia targata Prosoccer S.r.l. svela già i nomi di alcune figure tecniche che domani pomeriggio (ore 17) saranno presenti nella sala stampa dello stadio Bruno Nespoli mentre verranno dati ulteriori dettagli sul nuovo assetto societario - dopo l'acquisizione del 100% delle quote precedentemente detenute dalla Swiss Pro - e sulle linee programmatiche.

 

Intanto viene annunciata la nomina di Ninni Corda quale nuovo direttore dell’area tecnica, «professionista di riconosciuta competenza ed esperienza che entra a far parte della società con l’obiettivo di contribuire in modo determinante alla costruzione e allo sviluppo del progetto sportivo, mettendo a disposizione dell’Olbia Calcio 1905 il proprio know-how, la propria visione strategica e una profonda conoscenza del calcio».

 

La guida tecnica della prima squadra, invece, viene affidata a Daniele Livieri (nella foto), «tecnico preparato e metodico che ha maturato nel corso della propria carriera una solida esperienza nelle categorie dilettantistiche, operando in contesti competitivi che richiedono organizzazione, concretezza e una forte capacità di gestione del gruppo. Il suo percorso professionale è contraddistinto da serietà, attenzione ai dettagli e da una chiara impostazione del lavoro quotidiano». Livieri, in possesso del patentino Uefa B, era stato annunciato a fine novembre come allenatore in seconda del Messina (serie D) salvo non prendere parte allo staff tecnico guidato dal mister Pippo Romano esonerato dal club siciliano due giorni fa.

Infine, l’incarico di viceallenatore di mister Livieri è stato affidato a Mario Isoni, «professionista serio e competente, che si distingue per affidabilità, preparazione e capacità di supportare il lavoro dello staff tecnico sia nella fase di preparazione che nella gestione quotidiana della squadra. Il suo ruolo sarà centrale nel garantire continuità metodologica, cura dei dettagli e piena collaborazione con l’allenatore Daniele Livieri, contribuendo allo sviluppo dell’identità di gioco e alla crescita del gruppo, in linea con gli obiettivi sportivi e i valori dell’Olbia Calcio 1905».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
19ª giornata