Salta al contenuto principale
Parte il Turisport, L'obiettivo è avvicinare alla pratica sportiva le giovani generazioni, anche il calcio in prima fila
MENTRE SI LAVORA PER IL RILANCIO DELLA FIERA

Parte il Turisport, L'obiettivo è avvicinare alla pratica sportiva le giovani generazioni, anche il calcio in prima fila

MENTRE SI LAVORA PER IL RILANCIO DELLA FIERA, IN ATTESA DELL’AVVIO DI UN AMPIO PROGETTO STRATEGICO ECONOMICO 2014 CHE DOVREBBE PARTIRE IN AUTUNNO, SI VALORIZZA L’ESISTENTE. ALL’ENTE SPECIALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO È TUTTO PRONTO PER L’APPUNTAMENTO DEL TURISPORT, ARRIVATO ALLA 34 ESIMA EDIZIONE.

La rassegna organizzata dalla Fiera Internazionale in collaborazione con il Coni Sardegna ha l’obiettivo di promuovere le discipline e avvicinare alla pratica sportiva soprattutto le giovani generazioni.

La due giorni che si svolgerà questo fine settimana è stata pensata per tutte le fasce di età con un nutrito programma che ben si adatta anche ai bambini e agli over 50.

Affidato alle federazioni, agli enti di promozione, alle associazioni benemerite e alle società sportive, il compito di presentare le numerose discipline con le dimostrazioni dei professionisti e degli atleti paralimpici.

Si disputeranno gare di livello internazionale con la rappresentanza di serie A della Federazione Tennis Tavolo, si terranno lezioni e tornei.

Divertimento assicurato in pista con le esibizioni delle minimoto e dei go kart.

Per i visitatori, 40.000 nella passata edizione, vi sarà la possibilità di partecipare attivamente cimentandosi nelle diverse prove.

Il Turisport si completa con la vetrina di attrezzature tecniche, l’esposizione di barche a vela e d’auto d’epoca.

Collaterali alla manifestazione conferenze, seminari tematici e la cerimonia di premiazione della XVII edizione dei Giochi delle Isole 2013.

Tutte le novità e i dati di questa edizione sono stati raccontati stamattina nel corso di una conferenza stampa dai presidenti dell’Ente Ignazio Schirru, del Coni Sardegna Gianfranco Fara e dal Segretario Generale della Camera di Commercio di Cagliari Luca Camurri. Fresco di nomina ma con le idee molto chiare, il neo Segretario ha annunciato un piano strategico 2014 per il rilancio della Fiera che dovrebbe dispiegarsi a partire dall’autunno e si inserirà in un rinnovato quadro camerale. Non si tratterà dunque di un semplice restyling ma di un nuovo impianto capace di generare un indotto per le aziende e il territorio.

Il presidente della Fiera Ignazio Schirru ha espresso soddisfazione per l’avvio del Turisport, manifestazione che si è riusciti ad organizzare nonostante il momento di difficoltà. Il numero uno del Coni Sardegna Gianfranco Fara ha sottolineato l’importante coinvolgimento delle scuole.

Leyla Manunza - Ufficio Stampa Ente Fiera

Diariosportivo sarà presente in Fiera al padiglione E.

GUARDA LA PRESENTAZIONE IN STREAMING A PARTIRE DALLE 10.30

In questo articolo
Stagione:
2013/2014