Salta al contenuto principale
Il Pescara vince 6-4 nel match di fine anno

Ponzio senza pietà, Cagliari condannato alla sconfitta

Il Cagliari ferma la risalita e chiude l'anno con una nuova sconfitta, l'11ª stagionale, dopo le due vittorie consecutive ottenute prima di Natale. I ragazzi di Podda cedono 6-4 al Ponzio Pescara compromettendo l'incontro già nella prima frazione di gioco chiusa sotto 4-1. Avvio fulmineo degli abruzzesi che si portano sul 2-0 con le reti di Costa al 5' e Schurtz al 6', la reazione rossoblù si concretizza grazie a Dalle Molle che accorcia le distanze all'8' ma il Pescara piazza l'allungo decisivo ancora con Costa al 13' e Bico al 16'. Nella ripresa gli uomini di Patriarca portano a 5 le reti con Velazquez al 5' ma, 23 secondi dopo, Asquer tiene in partita il Cagliari che poi si rifà sotto con Bonfin al 14'. Ci pensa Morgadoal 16' a ricacciare indietro i ragazzi di Podda che chiudono il match con la rete Dalle Molle a 15 secondi dal fischio della sirena.

Il Cagliari chiude il girone d'andata al terzultimo posto con soli 6 punti, un bottino decisamente magro che vede la situazione in classifica largamente compromessa visto che la quart'ultima, l'Augusta, si trova 9 punti più avanti. Per sperare nella salvezza diretta gli uomini di Podda dovranno cambiare decisamente passo nella seconda fase del torneo che si riaprirà il 5 gennaio con la trasferta in casa della Promomedia sport, 13 punti sopra i rossoblù.

 

PONZIO PESCARA: Barigelli, Costa, Del Ferraro, Velazquez, Schurtz, Morgado, Menini, Battistoni, Repetto, Cellini, Nicolodi, Bico. All. Patriarca

CROCCHIAS CAGLIARI: Redivo, Asquer, Zancanaro, Serginho, Bonfin, Munoz, Cavalcante, Simbula, Ruggiu, Dalle Molle, Cocco, Lastrucci All. Podda

ARBITRI: Arnaldo Ciciarello (Catanzaro), Riccardo Arnò (Reggio Emilia) CRONO: Alan Scutti (L’Aquila)

RETI: 5’ Costa (P), 6’ Schurtz (P), 8’ Dalle Molle (C), 13’ Costa (P), 16’ Bico (P) del p.t., 5’ Velazquez (P), 5’23’’ Asquer (C), 14’ Bonfin (C), 16’ Morgado (P), 19’45’’ Dalle Molle (C) del s.t.

NOTE: Ammoniti Bonfin (C), Morgado (P), Barigelli (P), Munoz (C)

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Serie A1
13 Andata