Doppia sfida salvezza: venerdì 25 aprile l'andata e giovedì 1 maggio il ritorno
Post season, date ufficiali: playoff, semifinali al 19 e 27 aprile, finale al 4 maggio, playout nelle feste della liberazione e lavoro
Ufficializzate le date della post season di Eccellenza. Domenica 13 aprile si gioca l'ultima giornata della stagione regolare che determinerà la griglia playoff e le due squadre al playout. Al momento il Monastir è secondo e andrebbe direttamente in finale non disputando la semifinale contro la quinta (Iglesias) per l'eccessivo distacco, Tempio e Ossese sono terza e quarta divise da nove punti, limite massimo affinché si giochi la semifinale. Quella d'andata sarà sabato 19 aprile e, stando così le cose, sarebbe al Walter Frau di Ossi mentre la sfida di ritorno si giocherà domenica 27 aprile e sarebbe al Nino Manconi di Tempio. La vincente affronterà il Monastir nella finalissima in programma domenica 4 maggio.
Per quanto concerne il playout, invece, le date sono quelle festive di venerdì 25 aprile, sfida d'andata in casa della terzultima, e giovedì 1 maggio per la gara di ritorno in casa della quartultima. Qui la situazione è un po' più complicata non tanto per la terzultima posizione, al momento occupata dall'Alghero con 31 punti chiamata a fare un'impresa in casa della vicecapolista Monastir per cambiare il proprio destino, quanto per il quartultimo posto che vede un quartetto di squadre che la classifica avulsa mette cosi in fila: San Teodoro, Carbonia, Ferrini e Barisardo, coi galluresi che giocheranno il derby in casa col Calangianus, i sulcitani e i cagliaritani sono impegnati nello scontro diretto mentre gli ogliastrini ospitano il Budoni già promosso in serie D.
⇒ Programma gare “playoff”:
• Semifinale andata: sabato 19 aprile – ore 16 (in casa della quarta classificata)
• Semifinale ritorno: domenica 27 aprile – ore 16 (in casa della terza classificata)
• Finale gara unica: domenica 4 maggio – ore 16 campo neutro da stabilire.
⇒ Programma gare “playout”:
• Andata: venerdì 25 aprile – ore 16 (in casa della terzultima)
• Ritorno: giovedì 1° maggio – ore 16 (in casa della quartultima)