Salta al contenuto principale
Emmanuel Odianose, attaccante, Carbonia
L’attaccante italo-nigeriano ha giocato con Budoni, Castiadas e Carbonia

Quarta volta in Sardegna per Emmanuel Odianose, il Latte Dolce si rinforza

Se sul fronte fuoriquota arriva Matteo Del Giudice centrocampista classe 2005 ex Primavera della Torres, il Latte Dolce aggiunge un senior alla rosa riportando in Sardegna Emmanuel Odianose. Il club sassarese, infatti, comunica l’ingaggio dell’attaccante italo-nigeriano classe 1998, nel 2020-21 in forza al Carbonia con cui segnò 4 gol in 23 partite mentre nei due campionati successivi con la Vis Artena ha fatto crescere il rendimento realizzativo segnando 15 gol in 65 partite. Nell'ultima stagione è stato col Tau Altopascio segnando 3 gol in 34 partite comprese le due presenze nei playoff coi toscani giunti fino alla finale poi persa contro il Grosseto. 

Per l'attaccante cresciuto nelle giovanili della Roma si tratta della quarta volta in Sardegna perché nel 2017-18 giocò col Budoni mettendoci in grande luce con 7 reti in 26 partite da fuoriquota, l'anno successivo inizia col Vigor Carpaneto ma a dicembre torna sull'Isola chiamato dal Castiadas (9 presenze e 1 gol). Odianose vanta 180 gare di campionato giocate in serie D con 32 reti segnate.

 

 «La Sardegna è da sempre un posto a cui sono molto legato - le prime parole di Odianose - visto che ho qui trascorso i miei primi anni di serie D e in quest’Isola ho imparato davvero tanto. Le sensazioni dopo questi primi allenamenti sono positive: non vedevo l’ora di iniziare ad assaporare il campo da gioco cercando di entrare subito in condizione, in vista prima della Coppa Italia e poi del campionato. Siamo una squadra molto giovane e il fatto di essere uno dei più grandi mi responsabilizza: cercherò di trasmettere tutta la mia esperienza ai ragazzi e sono consapevole che devo essere di buon esempio per i giovani. Tutti insieme cercheremo di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati dalla società».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2024/2025