Salta al contenuto principale
Carbonia
In campo a Villamassargia, Maraucci risponde a Stivaletta

Recupero 3ª giornata: Carbonia-Gladiator 1-1

E Due i recuperi del girone G di serie D e, oltre a Monterosi-Nuova Florida, in campo va il Carbonia contro il Gladiator coi sulcitani ad essere l'unica rappresentante della Sardegna dopo lo slittamento di Lanusei-Latina al 22 e i rinvii a data da destinarsi di Muravera-Giugliano e Vis Artena-Latte Dolce. 

I ragazzi di Marco Mariotti traslocano nell'impianto di Villamassargia per il recupero della 3ª giornata dopo l'impossibilità di utilizzare lo Zoboli e non facevano una gara ufficiale dal 25 ottobre scorso quando furono sconfitti in casa dal Savoia 2-0. Il Gladiator, invece, ha disputato lo scorso 4 novembre il recupero della 4ª giornata con l'Arzachena e mercoledì saranno in casa dell'Insieme Formia per il recupero della 4ª giornata.

La gara. Mariotti non dispone del capitano Bagaglini, del centrocampista Palombi e dell'attaccante Cappai. Al 1’ pericoloso il Gladiator, cross di Coppola sul secondo palo con Di Finizio che ci arriva ma calcia sull’esterno della rete. Proteste Carbonia al 6’ per un contatto tra Maraucci e Gjuci, sul ribaltamento grande chance per Di Finizio che chiude il diagonale ma Carboni respinge di piede. Al 9’ Sicigliano trova bene ancora Di Finizio che calcia al volo fuori misura. Risposta Carbonia col destro di Stivaletta che Fusco manda in angolo. Al 17’ bella palla di Mastino per Gjuci chiuso in angolo da Sall all’ultimo. Al 24’ incursione a destra di Stivaletta palla in mezzo mandata in angolo da un difensore campano. I sulcitani cercano le puntate rapide sul recupero palla. Al 27’ palla a sinistra al liberissimo Falco che calcia di prima intenzione sopra la traversa. Lo stesso numero 7 chiude male l’assist di Di Finizio da fondo campo. Il tecnico Maricca, al posto dello squalificato Mariotti, inverte gli esterni bassi con mastino a sinistra e Russu a destra. Al 35’ gol Carbonia!! Gran destro di Stivaletta con palla all’incrocio. Al 37’ gol Gladiator!! Punizione dalla trequarti e incornata perfetta di Maraucci. Al 43’ Carbonia vicino al raddoppio, Gjuci strappa palla in area e serve Piredda, destro a colpo sicuro ma Fusco fa il miracolo e respinge in tuffo. Si va al riposo sull’1-1, grande rammarico per i sulcitani subito ripresi dopo il vantaggio.

La ripresa si apre con un brivido su palla persa da Salvaterra (caricato) ma i nerazzurri non concretizzano con Di Finizio. Risposta Carbonia al 5’ col destro di Piredda fuori misura. Al 9’ pericoloso colpo di testa di Sall a fil di palo sugli sviluppi di un angolo. Al 12’ sinistro di Strianese a salva Carboni d’istinto, rischio grosso per il Carbonia. Al 17’ chance per Stivaletta da una parte e Di Finizio dall’altra. Coi cambi fatti Piredda è play con Pischedda trequartista, Stivaletta attaccante e Soumare basso a destra con Russu a centrocampo. Al 34’ Stivaletta di testa manda sull’esterno della rete e poi il tiro-cross di Soumare per poco non supera Fusco. Al 40’ pericoloso cross di Di Pietro con palla che attraversa l’area. Al 45’ destro di Stivaletta interviene col piede Vitiello e salva. Spinge il Carbonia. Non cambia il punteggio e finisce 1-1. Buon punto contro un ottimo Gladiator.

 

CARBONIA: Carboni, Russu (27’ st Tetteh), Serra (28’ st Cannas), Cestaro, Gjuci, Piredda, Stivaletta, Odianose (6’ st Soumare), Salvaterra (33’ st Bergman), Mastino, Isaia (15’ st Pischedda). A disp. Mura, Bigotti, Cinus, Muscas. All. Marco Mariotti.

GLADIATOR: Fusco, Fazi, Sicigliano, Vitiello, Maraucci, Sall, Falco (1’ st Strianese), Coppola (36’ st Ferraro), Del Sorbo, Di Finizio (28’ st Barbetta), Marzano (16’ st Di Pietro). A disp. Maione, Landolfi, De Carlo, Suppa, Di Monte. All. Clemente Santonastaso 

ARBITRO: Sebastian Petrov di Roma 1.

RETI: 35’ pt Stivaletta (C), 37’ pt Maraucci (G)

NOTE: Ammoniti: Serra, Sicigliano, Gjuci.

 

Domenica 15/11/2020

MONTEROSI-NUOVA FLORIDA 2-0 [39’ st Montanari (M), 48’ st Costantini (M)] finale 

VIS ARTENA – LATTE DOLCE (recupero 5ª giornata) rinviata a data da destinarsi

MURAVERA - GIUGLIANO (recupero 5ª giornata) rinviata a data da destinarsi

 

Mercoledì 18/11/2020

INSIEME FORMIA - GLADIATOR (recupero 5ª giornata)

 

Domenica 22/11/2020

GIUGLIANO - CARBONIA (recupero 6ª giornata) rinviata a data da destinarsi

LANUSEI - LATINA (recupero 6ª giornata)

LATTE DOLCE - AFRAGOLESE (recupero 6ª giornata)

CASSINO - MURAVERA (recupero 6ª giornata)

TORRES - VIS ARTENA (recupero 6ª giornata)

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
3ª giornata