Salta al contenuto principale
Kalifa Kujabi, centrocampista, Muravera
In diretta domenica 16 alle ore 15: canale 60 del DT e 560 in HD

Ribalta nazionale per il Muravera, Sportitalia trasmetterà la gara in casa della capolista Monterosi

Il Muravera sale alla ribalta nazionale e lo farà domenica 16 maggio quando le telecamere di Sportitalia riprenderanno il match della 29ª giornata del girone G che vedrà i sarrabesi di scena sul campo del Monterosi, capolista con 67 punti frutto di 20 vittorie, 7 pareggi e 1 sconfitta. La sfida al "Martoni" è la gara di cartello scelta dalla Lega Nazionale Dilettanti per il prossimo turno e che sarà visibile sul canale 60 del digitale terrestre e in HD sul canale 560 con fischio d'inizio previsto alle ore 15. Un tributo alla grande stagione dei viterbesi oramai lanciati verso la serie C avendo, a sei giornate dal termine, 16 punti di vantaggio su Latina e Vis Artena che però devono recuperare rispettivamente due e una gara.

Ma è anche una partita che vedrà la squadra di Francesco Loi giocarsi molte chance per continuare a perseguire l'obiettivo playoff dopo la bella vittoria (2-0) di domenica contro la vice-capolista Vis Artena che ha riportato Geroni e compagni a -4 dal quarto e quinto posto occupato dalla coppia Savoia-Nocerina, sebbene con una gara in meno disputata (quella a Latina da recuperare) rispetto alle due avversarie campane. Un compito durissimo per il Muravera vista il ruolino di marcia casalingo della capolista, quasi imbattibile sul proprio campo avendo vinto 13 delle 14 gare disputate al Martoni. Solo l'Insieme Formia è riuscita nell'intento di fermare sul pari (0-0) la squadra di D'Antoni lo scorso 18 aprile, nel match prima della sosta per i recuperi.

 

Per il girone G si tratta del terzo match stagionale ripreso dal canale televisivo tematico italiano che, in questa stagione, aveva riacceso le telecamere sul principale campionato dilettantistico italiano dopo lo stop per il Covid, esordendo con il derby campano Savoia-Nocerina, valido per la 2ª giornata. L'altra gara è stata Latina-Afragolese del 10 gennaio scorso valida per la 11ª giornata. L'anno scorso la gara di un'altra squadra sarda fu scelta quale match di cartello da mandare in diretta nazionale e fu Turris-Latte Dolce che vide il successo dei sassaresi contro l'imbattuta capolista nell'ultima giornata disputata prima della sospensione dei campionati per lo scoppio dell'emergenza sanitaria.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
29ª giornata