Salta al contenuto principale
padriafesteggiamenti
Gir G: pari con quattro reti tra Malaspina e Treselighes; fa festa anche il Mores

San Paolo Apostolo in rimonta con Rubino e Cadeddu; il Duospedes vince ancora; Padria di misura nel segno di Mulas

Dopo 180' il Girone F ha già le sue tre regine, a punteggio pieno, in vetta alla classifica.
Il San Paolo Apostolo passa sul campo della Folgore Tissi con un netto 3 a 1 e vola a quota 6: i ragazzi allenati da mister Piergianni Pala partono bene ma subiscono il punto dello svantaggio in occasione del calcio di rigore trasformato da Desole, che in precedenza aveva fallito il primo penalty del match. Nella ripresa però Rubino rimette tutto in equilibrio e suona la carica degli ospiti, che passano a condurre grazie alla rasoiata del solito Rubino, doppietta da applausi per lui. Chiude il discorso il neo-entrato Cadeddu.
Continua a volare anche il Duospedes, che in casa affonda con un netto 3 a 0 gli avversari del Boyl Putifigari. Il vantaggio dei locali si materializza al 15' grazie alla staffilata di Sissoko, dal limite. I padroni di casa continuano a spingere, ma Porcu e soci riescono a limitare i danni e restare in partita, ma per gli ospiti il primo tempo si chiude con un rosso e la conseguente inferiorità numerica in campo. Nella ripresa arriva il raddoppio di Iboy, su assist di Abdel. Nel finale, Courage trasforma il calcio di rigore che chiude definitivamente la contesa.
Sul primo gradino del podio anche il Padria, che si aggiudica la seconda vittoria della stagione battendo di misura, per 2 a 1, il Mara, grazie alla doppietta realizzata, tra primo e secondo tempo, da Mulas. In mezzo, il momentaneo pari firmato da Hagie.
Pari e patta, con ben quattro reti in totale, per Malaspina e Treselighes, con le due squadre che si accontentano di un punto al termine di un confronto equilibratissimo. Per i locali le reti portano le firme di Pinna e Oneddu; gli ospiti replicano colpo su colpo con Orlandi e Perrone.
Primi sorrisi per il Mores, che tra le mura amiche supera di misura, 2 a 1 il risultato, il Caniga: vantaggio flash per i locali, in gol con Argeni dopo appena 10' di gioco; Cherchi però rimette in equilibrio il confronto. Ad inizio ripresa, Boe riporta in avanti i suoi, con il punteggio che non cambierà più.
Si chiude invece a reti bianche il confronto tra il Florinas e l'Audax Algherese, con il pari che sta decisamente stretto per gli uomini di mister Porcu. I locali ci provano con Ireko e Maieli; l'Audax dal canto suo non sta di certo a guardare, ma Frigau è decisivo in almeno due occasioni e salva i suoi. Nella ripresa il confronto rimane aperto, ma le due squadre alla fine si equivalgono.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone F