Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone C: Il Serramanna si prende il derby, il Furtei passa nel finale, pari tra il Sanluri e il Dolianova

Sanna-gol: il Decimoputzu brilla nel big-match con il Segariu e si prende la vetta; Gerrei a raffica con super Cordeddu, la Cribbio doma la Monreale con Fois, Visco e Pias

Colpo grosso del Decimoputzu che batte di fronte al proprio pubblico il Segariu nel big-match di giornata e vola in vetta alla classifica grazie alla terza vittoria stagionale: i ragazzi di Marcis, unici ancora imbattuti nel torneo, si aggiudicano i tre punti in palio grazie alla rete di Sanna allo scadere della prima frazione.
Il Gerrei aggancia il secondo posto in classifica grazie al 7 a 3 casalingo rifilato al Donori: partita dalle mille emozioni, condizionata dal vento. Pronti via e gli ospiti passano in vantaggio con Deiana, che sorprende Cossu con un tiro velenosissimo. Il pari porta la firma di Cordeddu, che si incunea in area di rigore e scarica di prepotenza sotto la traversa; il Donori non molla e si porta nuovamente avanti con Cossu, direttamente su punizione, ma ancora Cordeddu impatta, questa volta dagli undici metri. Sempre Cordeddu, tra i migliori, firma il sorpasso, poi Mascia pennella una punizione da applausi per il 4 a 2, che arriva poco prima del riposo.
La ripresa si apre con l'espulsione rimediata da Melis, ma i padroni di casa non si scoraggiano: Cordeddu si mette in spalla i suoi e timbra il cartellino per la quarta volta, ma il Donori resta in partuita con Puddu. Nel finale prima Erriu e poi Deiana, con un euro gol, ripristinano definitivamente le distanze e mettono la parola fine alla contesa.
Al secondo posto anche la Cribbio, che in casa batte la Monreale per 3 a 1: vantaggio dei locali con Fois, gli ospiti si buttano in avanti a caccia del pari e mettono sotto pressione la retroguardia avversaria, che si salva con un pizzico di affanno. Nella ripresa la Cribbio trova i giusti spazi per esprimere la sua manovra; Visco si procura un buon calcio di punizione dal limite che lui stesso trasforma per il 2 a 0. Nel finale Silanus riapre la gara sfruttando al massimo una disattenzione della difesa bianco-azzurra, ma Pias ripristina le distanze poco dopo trasformando un calcio di rigore per fallo subito dallo scatenato Visco.
La quarta giornata mandava in scena il derby tra Serramanna e Gialeto: la spuntano i primi, che capitalizzano al massimo il calcio di rigore trasformato da Zucca nella ripresa.
Pari e patta tra Dolianova e Sanluri: Murroni illude gli ospiti, replica di Maddaloni.
Vittoria, la seconda stagionale, di misura per il Furtei che in casa si aggiudica il confronto con l'Armungia: i rosa nero passano in vantaggio con Etzi, ma Murtas impatta alla mezz'ora. Il punteggio rimane bloccato sino alla fine, quando bomber Cocco regala i tre punti ai suoi siglando la rete decisiva.
Secco 2 a 0 interno per l'Havana San Basilio che non lascia scampo all'Ussana: vantaggio di Senis, raddoppio di Lacu e partita messa in cassaforte.
Poker casalingo per il Pabillonis, che supera brillantemente il Santa Lucia con le reti di Tuveri, dagli undici metri, Pisanu, doppietta e Concas. Di Melas nel finale la rete della bandiera degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone C