Le iniziative correlate alla Final Eight
A scuola da Menichelli (e non solo)
Lo spettacolo lo attendiamo in campo. Ma sono tali e tante le organizzazioni di contorno alla tre giorni di gare di Fianl Eight, che rischiano di rubare la scena al gioco.
Per gli "addetti ai lavori" l'occasione è ghiotta: potranno approfondire diversi argomenti ed arrichire il proprio curriculum, dialogando (ed apprendendo) dai protagonisti della disciplina.
Si parte sabato mattima, quando tutte le società avranno modo di ritrovarsi per discutere di calcio a 5 giovanile.
Parte anche in Sardegna, infatti, l’iniziativa della Divisione Nazionale Calcio a 5 per lo sviluppo dell’attività giovanile. L'appuntamento è alle ore 9 presso l'Asso Caffè Restaurant.
La riunione avrà come tema l’istituzione e lo sviluppo dei settori giovanili di futsal, con particolare riferimento all’attività di base e al rapporto di collaborazione delle società con gli istituti scolastici.
Tecnici, responsabili dei settori giovanili delle società, professori e dirigenti scolastici potranno coordinarsi nel dare un impulso alla crescita del movimento dalle fondamenta.
La Divisione Calcio a Cinque invierà i tecnici del progetto come relatori mettendo a disposizione il materiale didattico e informativo preparato che sarà anche consegnato e inviato a tutti i partecipanti.
Ci sarà spazio poi, a margine della riunione, per analizzare la situazione del calcio a 5 giovanile in Sardegna, facendo lo stato dell’arte dei campionati e di tutte le iniziative in atto e in programma (formazione tecnici, Mondiali studenteschi, progetto Ci facciamo in 5).
Appuntamento da non perdere, nella medesima sede, anche quello della mattina seguente, allorquando gli allenatori sardi potranno confrontarsi con Roberto Menichelli, Carmine Tarantino e Davide Marfella: ovvero lo staff tecnico della nazionale, freschissima campione d'Europa.
L’iniziativa, organizzata insieme all’Asso Allenatori Sardegna e in accordo con la Divisione Nazionale Calcio a 5, avrà inizio alle ore 10.
Saranno protagonisti nei palazzetti, invece, i piccoli atleti del futsal locale: tutte le squadre iscritte ai campionati Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici, infatti, si esibiranno sabato e domenica prima e nell'intervallo delle gare della Final Eight.
una splendida vetrina per i bambini e per le società che, tra l'anno scorso e quest'anno, hanno avviato il movimento di base di futsal.