Salta al contenuto principale
Si alza il sipario sul PalaAsso. A tempo di record consegnata la nuova casa dell'Assoarredamenti
SPLENDIDO IL PARQUET NERO DELLA MONDO

Si alza il sipario sul PalaAsso. A tempo di record consegnata la nuova casa dell'Assoarredamenti

FINALMENTE CONSEGNATO IL PALA ASSO

 

Si conclude una settimana importante per l'Asso Calcio a 5.

 

Giovedì si è svolto il primo allenamento al Pala Asso, l'impianto sportivo di Maracalagonis che ospiterà la squadra di Mario Mura.
Grande emozione si è avvertita dalle 4 del pomeriggio quando i primi atleti hanno varcato l'ingresso del palazzetto e, dopo essersi rigorosamente cambiati le scarpe, hanno calcato il nuovo parquet nero della Mondo (dimensioni 37 x 18,07), unico in Sardegna e uno dei migliori d'italia, messo a punto in tempo record da operai e collaboratori. Non è mancata la preziosa mano di alcuni giocatori della squadra che hanno partecipato ai lavori di sistemazione: segno evidente che l'Asso coltiva un senso di appartenenza non indifferente, in cui tutti si sentono protagonisti.
"Abbiamo coronato un sogno fino a pochi mesi impossibile" è stato il commento di Stefano Carta, emozionato per il primo obiettivo stagionale raggiunto, un campo, quasi una casa.


Dal punto di vista tecnico si conclude con un'amichevole un'altra settimana di lavoro: vittoria per 10-2 sul Settimo. In evidenza capitan Gigi Asquer che ha messo a segno 4 gol, ma tutto il collettivo si è mosso bene. Ritmi alti e buone trame offensive hanno permesso a Mario Mura di trarre utili indicazioni per quest'ultima parte del lavoro prima dell'esordio con il Pistoia, in programma sabato 4 ottobre.
Ha ricominciato a lavorare Billai, bene Thiago tra i pali, nonostante i dolori avvertiti giovedì in allenamento.

 


L'inaugurazione ufficiale del campo è stato programmata per mercoledì 1 ottobre. Sarà l'occasione per un mini-torneo con alcune squadre locali (ancora da definire i nomi), un aperitivo sempre al campo e successivamente ci si sposterà all'Asso Cafè Restaurant di via Montecassino a Pirri, attività del gruppo, che ugualmente aprirà i battenti quel giorno.
Muove i primi passi anche l'Under 21 allenata da Nicola Fadda. I giocatori hanno cominciato la preparazione in vista del campionato di categoria con tanto entusiasmo e un po' di ruggine da smaltire.

 

 

Ufficio stampa
Asso calcio a 5

In questo articolo
Stagione:
2014/2015
Tags:
Serie B
Asso Arredamenti