Salta al contenuto principale
Il 7 febbraio a Bari in palio l'accesso ai playoff

Tigers sconfitti contro il Fano: ai padroni di casa non basta la rete di Dell'Uomo

Osilo, 17 gennaio – I Tigers escono sconfitti contro il Fano, squadra che occupava fino al momento della gara la seconda piazza nella classifica del girone sud del campionato italiano di calcio a 5 B2-B3. I sardi restano fermi a un punto e il 7 febbraio si giocheranno a Bari il passaggio ai play off. Inizio con handicap per il Fano che gioca in quattro a causa della momentanea assenza del capitano D’Ottavio. I sardi colgono l’occasione per portarsi in vantaggio con un bel tiro da lontano di Dell’Uomo. Il Fano riagguanta il pareggio con una punizione e riporta in parità anche il numero dei giocatori in campo. L’assalto del Fano, che per avere la meglio sulla capolista Napoli devono segnare più reti possibile, si abbatte sui Tigers. I locali provano a tirare su la testa, ma la reazione è timida e il disordine in campo, oltre al poco gioco di squadra li fa capitolare. Da sottolineare ancora una volta le prodezze dell’estremo difensore Pulinas che evita una goleada. È stata la prima volta nel nord Sardegna per una partita del campionato italiano calcio a 5 B2-B3. Il pubblico ha risposto calorosamente, accompagnando con applausi e incitamenti le azioni di gioco ragazzi con difficoltà visive. La Federazione Italiana Gioco Calcio delegazione calcio a 5 Sardegna ha omaggiato la squadra sarda di due palloni ufficiali da gara, con i migliori auguri per il cammino intrapreso divulgati nel portale della delegazione sarda e tramite comunicato ufficiale. Stesso sostegno da parte della delegazione provinciale di Sassari della Figc. Al pubblico presente, ai vertici della Figc calcio a 5 Sardegna e alla delegazione provinciale di Sassari vanno i ringraziamenti dei tigrotti, i quali danno  appuntamento a sabato 14 marzo ore 16 sempre a Osilo per la gara interna contro il Napoli. 

A.S.D. Tigers Paralympic Sport-A.S.D. Adriatica U.I.C. Fano 1-9

Formazioni:

A.S.D. Tigers Paralympic Sport:
1 Meloni Fabrizio, 2 Congiu Gabriele, 5 Zallu Andrea, 6 Cozzula Francesco, 10 Dell’Uomo Federico, 11 Ledda Mariusz, 12 Dessì Alessandro, 14 Zucca Remigio, 15 Pinna Giambattista e 16 Pulinas Giuliano.

A.S.D. Adriataica U.I.C. Fano:
5 Khan Mohammad Daud, 7 D’Urso Alberto, 8 Marini Gianluca, 10 D’Ottavio Giovanni e 12 D’Ella cesare

RETI:
A.S.D. Tigers Paralympic Sport: 1 – Dell’Uomo Federico.
A.S.D. Adriataica U.I.C. Fano: 9 – D’Urso Alberto (5), D’Ottavio Giovanni (2), Khan Mohammad Daud (1) e Marini Gianluca (1).

In questo articolo
Stagione:
2014/2015
Tags:
Serie B
Sardegna