«Bravi noi a trascinare il pubblico, faremo il massimo per entusiasmare la piazza»
Torres buona la prima, Greco: «Prestazione importante e da squadra matura»
Partire col piede giusto è l'auspicio di tutti gli allenatori e Alfonso Greco non nasconde la tensione che ha avvolto la Torres per la prima in casa. La gara con la Vis Pesaro ha però mostrato la crescita dei giocatori anche sul piano mentale, sapendo leggere in modo corretto i diversi momenti della partita.
«Ė stata una prestazione importante - sottolinea mister Greco in conferenza stampa - Esordire in casa non è mai facile, i ragazzi erano un po' tesi ma la vittoria è meritata e legittimata dalla prestazione, dal risultato e dalle occasioni. Avevo chiesto di avere un atteggiamento importante e i ragazzi, sotto questo punto di vista, hanno risposto in maniera positiva. Abbiamo giocato con pazienza, intelligenza e qualità nel palleggio a dimostrazione di un grado elevato di maturazione della squadra. I ragazzi stanno bene, si allenano al massimo e dobbiamo rimanere così, con questa cattiveria e atteggiamento. Nella ripresa è stata una nostra scelta quella di abbassarci e sfruttare giocatori come Varela, Fischnaller e Goglino; ci sono momenti della partita in cui anche noi possiamo giocare in ripartenza».
Andando sui singoli il tecnico ha parole d'elogio un po' per tutti: «Varela è un giocatore importante in cui crediamo, l'abbiamo preso per quello; ma sottolinerei la prestazione di Brentan e Mastinu in mezzo al campo, hanno fatto una prestazione strepitosa sia come qualità che quantità. Fabriani poi per me è un titolare, sta maturando in modo esponenziale e sarà una delle sorprese del campionato. Ho una rosa in cui spero sempre di avere dubbi per fare la formazione e su chi mandare in campo, vuol dire che c'è competizione. Chi subentra, inoltre, può avere quella determinazione per spaccare le partite ed è un'arma in più per noi».
Il pubblico, numeroso ed entusiasta, è stato ripagato con il netto 3-0: «Dobbiamo essere bravi noi a trascinare il pubblico con i risultati e le prestazioni. Sappiamo quanto i nostri tifosi siano importanti e faremo il massimo per entusiasmare la piazza».