Salta al contenuto principale
Luigi Scotto, attaccante, Latte Dolce
In rossoblù anche Demartis, Garau e Bianchi

Torres, ecco il primo colpo: firma il bomber Luigi Scotto

Inizia col botto il mercato di rafforzamento della Torres che si assicura le prestazioni di Luigi Scotto, capocannoniere del girone G con 21 gol che fa il paio con il titolo conquistato l'anno prima a Mantova con 20 reti in 23 gare. Per il bomber sassarese, classe 1990, si tratta di un ritorno in maglia rossoblù dopo la stagione 2015-16 quando la squadra allenata da Marco Sanna arrivò alla finale playoff contro l'Olbia. Successivamente ci sono state le due esperienze con Rieti e Mantova, un biennio in entrambi i casi, culminate con la vittoria del campionato al secondo tentativo. La scorsa estate la decisione di rientrare in Sardegna al Latte Dolce, ora con l'acquisto della società da parte degli Abinsula c'è stato il cambio di casacca. Scotto vanta anche 164 presenze nei campionati di serie C e Lega Pro con le maglie di Cosenza, Pergocrema, Santarcangelo, Savona, Alessandria e la stessa Torres nell'ultimo anno di professionisti dei rossoblù.

 

Scotto rappresenta il primo di diversi colpi del direttore sportivo Andrea Colombino che riporta in rossoblù Giacomo Demartis, originario di Ossi (1984), dopo l'esperienza fatta lo scorso anno al Muravera (12 presenze e 1 gol) in seguito al biennio da capitano dei sassaresi coi quali ha ottenuto una salvezza ai playout (grazie ad un suo gol contro il Castiadas) e al terzo posto nel campionato fermato dal Covid dopo 26 giornate. Nel suo curriculum ci sono 159 partite giocate fra serie C e Lega Pro, 155 gare in serie D e 1 in serie B con le maglie di Cagliari, Martina, Belluno, Villacidrese, Tempio, Como, Arzachena, Alghero, Tavolara, Savona, Torres, Grosseto, Rieti, Latte Dolce, prima di Torres e Muravera. 

Come Scotto fanno il salto dal Latte Dolce in rossoblù il portiere Pierpaolo Garau (1983), alla sua prima esperienza con la Torres dopo essere cresciuto nelle giovanili rossoblù. Coi biancocelesti era in forza dall'estate 2015 ma in carriera ha vestito le maglie di Calangianus, Ischia, Nuorese, Tavolara, Olbia e Ploaghe, e il centrocampista Daniele Bianchi (1988), reduce da 4 stagioni al Latte Dolce e riveste la maglia rossoblù a distanza di nove anni. Nel 2012-13 disputo 28 gare in C2, poi passò alla Nuorese in serie D e un anno al Rieti. Nei professionisti ha giocato con Cisco Roma e Villacidrese.

 

In dirittura d'arrivo altri colpi che vanno dai difensori Paolo Dametto (reduce dal secondo posto con il Picerno nel girone H) e Nicolò Antonelli al centrocampista del 2000 Kalifa Kujabi (protagonista con il Muravera della vittoria in Eccellenza e nei due anni di serie D), passando per il portiere Alessio Salvato, classe 2001, reduce dalla vittoria del campionato col Monterosi e votato come miglior numero uno della categoria.  

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2021/2022