Salta al contenuto principale
Alfonso Greco, tecnico, Torres
«Meritavamo la vittoria, a volte gli episodi condizionano il risultato»

Torres, Greco: «C'è rammarico per il pareggio ma la prestazione deve darci fiducia ed entusiasmo»

La Torres meritava la vittoria ma, conoscendo il valore della capolista Ternana, il pareggio giunto per effetto della sfortunata deviazione di Dametto - dieci minuti dopo il vantaggio di Zambataro - viene comunque accettato dal tecnico Alfonso Greco che conosce bene le regole del gioco e si tiene comunque stretta la prestazione di spessore dei suoi 

«C'è senz'altro rammarico per il risultato - esordisce mister Greco in sala stampa - e per come abbiamo subito il pareggio ma lo accettiamo anche se meritavamo la vittoria. Prendiamo per buono l'aver fatto una grande partita, da squadra vera, contro una grande avversario e, allo stesso tempo, ci deve dare fiducia, entusiasmo e consapevolezza di quello che stiamo facendo. Ė stata una partita bella da vedere, si sono affrontate due grosse squadre poi, ad un certo punto, abbiamo pensato di mettere dentro un po' di gente fresca e di gamba vedendo qualche giocatore affaticato. Ė stato fatto tutto quello che c'era da fare per come l'avevamo preparata, la squadra ha lottato e giocato con qualità provando in tutti i modi di vincere la partita. Il pubblico? Come dico sempre dobbiamo essere bravi noi a trascinarlo con le prestazioni. Ora guardiamo avanti e continuiamo a lavorare come stiamo facendo, purtroppo ci sono degli episodi che condizionano il risultato». 

 

Eyob Zambataro poteva diventare il match-winner: «C'è rammarico perché abbiamo fatto una grande partita concedendo una mezza occasione ad una grande squadra che ne ha approfittato. L'approccio alla gara è stato il solito, la Ternana ha giocato a viso aperto e, probabilmente, ci ha permesso di esprimerci come solitamente siamo abituati a fare. Quando le squadre si chiudono dietro viene un po' più difficile. Aspettavo il gol e speravo fosse sotto la curva ma va bene così. La dedica va ai miei familiari e a me stesso».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
10ª giornata