Salta al contenuto principale
Alfonso Greco, tecnico, Torres
«Il Cesena? Guardiamo a noi, facciamo più punti possibile e poi vediamo»

Torres, Greco: «Era importante vincere, abbiamo ripreso il cammino»

A caldo, dopo il triplice fischio, il tecnico Alfonso Greco non ha nascosto - sotto i microfoni di RaiDue che ha trasmesso il derby in diretta - la propria soddisfazione per il successo della Torres sull'Olbia col punteggio di 1-0, troppo striminzito per quanto prodotto dai rossoblù. 

«Questa vittoria è importante per la classifica e per dare un’altra soddisfazione a questi splendidi tifosi. Siamo contentissimi, secondo me abbiamo fatto un gran bel primo tempo mentre il secondo è stato un po' più equilibrato e non ci sono state tante occasioni; ma i ragazzi hanno meritato la vittoria. Il Cesena? Noi dobbiamo fare il nostro percorso e guardare a noi stessi, dobbiamo fare più punti possibile e poi vedremo. L’importante è mantenere sempre questo atteggiamento e andare avanti».

 

A mente un po' più fredda e in sala stampa l'allenatore dei sassaresi ribadisce e rafforza alcuni concetti già espressi a bordo campo: «Era importante vincere, prima per la classifica e secondo perché era un derby e volevamo regalare un'altra soddisfazione ai nostri tifosi. I ragazzi hanno fatto una partita giusta, esprimendo un buon calcio nel primo tempo dove, per mole di occasioni, si poteva chiudere almeno con un altro gol di scarto. Nel secondo tempo abbiamo un po' gestito, c'è stato da soffrire e l'abbiamo fatto ma, alla fine, abbiamo ripreso il cammino e non bisogna dare per scontato quello che stanno facendo questi ragazzi. È bello vederli di giocare e soffrire. Per la mole di gioco e per le occasioni che creiamo ci meritiamo più gol, questo è uno step per fare qualcosina in più ma è più importante così che non creare nulla. La squadra gioca, è viva e si diverte, questo è un bel segnale. Non è la prima volta che vediamo il Vanni Sanna pieno vuol dire che la gente è tifosa di questi ragazzi per le prestazioni. Vivere queste giornate è bello e speriamo di regalarne altre fino alla fine del campionato».


 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
22ª giornata