Salta al contenuto principale
Alfonso Greco, tecnico, Torres
«Una prestazione molto positiva, i fischi del pubblico sono ingenerosi»

Torres, Greco: «La sconfitta fa male, dobbiamo pensare subito alla gara con la Spal»

Commentare una sconfitta quando la gara si era messa oramai sui binari del pareggio non è facile per Alfonso Greco che, però, si ritiene soddisfatto per come la Torres ha affrontato lo scontro diretto con la Virtus Entella. Il tecnico romano vede aspetti negativi inferiori alla gara di Rimini che si era chiusa col pareggio subito sempre nel finale e con l'uomo in più.   

«Secondo me - evidenzia mister Greco in sala stampa - abbiamo fatto una prestazione positiva contro una squadra solida, che sapevamo come giocava. Una partita che si era incanalata verso il risultato di parità, poi l’episodio che poteva essere a nostro vantaggio è andata a vantaggio loro. Tatticamente i ragazzi sono stati bravi, hanno fatto la partita che dovevano fare. Ė vero, non abbiamo avuto grosse occasioni ma ci sono state tre-quattro situazioni in cui si poteva creare l'occasione importante. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, forse la gestione degli ultimi 10 minuti dove non abbiamo più tenuto palla come fatto in precedenza. Un grande primo tempo, invece, e le loro occasioni sono state il palo su una palla inattiva all'inizio del secondo tempo e poi il gol. Prendiamo questa sconfitta in prospettiva per la partita che dovremo fare sabato prossimo, perché non deve interrompere il nostro percorso». 

 

Il tecnico Greco ribadisce un concetto: «Se pensiamo di giocare contro la Virtus Entella e di non concedere mezzo tiro in porta e noi di fare una partita con sette-otto occasioni da gol non ci siamo capiti. Sono soddisfatto anche per come è stata preparata tatticamente la partita. Per assurdo ci sono meno cose da evidenziare in negativo in questa partita rispetto a Rimini, poi non dimentichiamoci che ci sono anche gli avversari. Se la partita fosse finita 0-0 loro sarebbero stati molto contenti per come ho visto fare le scelte. La sconfitta fa male, ai ragazzi soprattutto, per come è venuta però dobbiamo entrare subito nella mentalità che sabato ci aspetta una grande partita e continuare il cammino. I fischi del pubblico? Sinceramente mi sembrano un po' ingenerosi per i ragazzi soprattutto, per quello che hanno fatto e per quello che stanno facendo, e dopo una prestazione molto positiva».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Tags:
15ª giornata