Salta al contenuto principale
Alfonso Greco, tecnico, Torres
Liviero: «Tre punti che riaccendono l'entusiasmo e ci danno tanta fiducia»

Torres, Greco: «Per noi ogni gara è una finale e questa vittoria ha un significato pesante»

Con nove punti conquistati nelle 5 gare del girone di ritorno, la Torres fa capire che vuole centrare la salvezza senza passare dal playout. Lo 0-2 in casa della Ternana è di un'importanza vitale, intanto perché ottenuto su un campo che era stato violato solo dall'Ascoli ad inizio stagione prima della striscia di otto risultati utili di fila, e poi perché i tre punti valgono l'aggancio al Perugia al terzultimo posto e il distacco dal sestultimo posto scende da -6 a -4.

 

Il tecnico Alfonso Greco ricorda: «Ogni nostra partita è una finale, quindi ogni vittoria assume un significato pesante. Oggi ci godiamo questa sensazione ma sappiamo che ci aspettano altre sfide altrettanto importanti. Con l’inferiorità numerica serviva non sbagliare nulla. Oltre i punti dovremmo portare via la consapevolezza che questo livello di concentrazione può essere mantenuto anche in partite dove abbiamo noi il pallino del gioco. Baldi e Sorrentino si sono approcciati bene e ci auguriamo possano darci tanto. Nella nostra situazione le difficoltà di mercato non sono solo convincere giocatori di un certo livello a venire a Sassari ma soprattutto capire chi ha l’attitudine giusta per entrare nel nostro contesto con il massimo della motivazione».

Matteo Liviero ha griffato il successo segnando il 2-0 due minuti dopo l'ingresso in campo: «Sicuramente è stata una liberazione, non nascondo che è stato un periodo difficile, che mi ha messo a dura prova soprattutto dal vista mentale. Fortunatamente ho accanto a me delle persone che mi sono state vicine e ho cercato di prendere questo periodo negativo come un opportunità, dedico a loro questo gol. C’era grande bisogno di una vittoria di questo genere per riaccendere quell'entusiasmo e quella fiducia che solo i tre punti ti possono dare. Ora dobbiamo continuare su questa strada. Il mister ha trasmesso fiducia e serenità in un momento delicato, dando grande importanza alla persona ancora prima che al giocatore, un dettaglio che a mio modo di vedere fa la differenza. Ė stata una settimana particolare perché arrivavamo da una buona prestazione senza i tre punti, ci ha trasmesso la fame di raggiungere il risultato ed è stato geniale oggi per come ha trovato degli accorgimenti a partita in corso e in inferiorità numerica. A livello morale spero che un momento come questo possa dare a tutta alla squadra lo slancio giusto per raggiungere l’obiettivo finale».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
24ª giornata