Salta al contenuto principale
Salvatore Sechi, presidente, Torres
«Nessun problema a terminare a giugno i campionati»

Torres, il presidente Sechi: «Se permane l'emergenza non si giochi a porte chiuse ma slitti la ripresa»

Con il consiglio direttivo straordinario della LND verranno adottate ulteriori decisioni sulle date della ripresa dei campionati ora bloccati, per l'emergenza Coronavirus, fino al 22 marzo. La sosta forzata potrebbe anche essere spostata fino all'inizio di aprile.

In questi giorni la Torres ha subito adottato tutte le misure di prevenzione verso i propri atleti, anche utilizzando il termo scanner per misurare la temperatura ai tesserati prima di ogni seduta di allenamento. La squadra si rivedrà al campo giovedì 12 marzo, nel frattempo è intervenuto Salvatore Sechi (nella foto Diariosportivo a sinistra con il vice presidente Antonio Carbonisul tema della ripresa dei campionati.

«Premesso che non rientra nelle mie competenze entrare nelle decisioni prese dal Governo per l’emergenza sanitaria che sta attraversando il Paese – si legge nel sito ufficiale del club – ma per il calcio, ed in particolare per le categorie dilettantistiche, giocare a porte chiuse vuol dire uccidere il campionato. Io sono assolutamente contrario alle porte chiuse, sono per non giocare. Aspettiamo queste due settimane di stop poi se dovesse permanere lo stato di emergenza nazionale, a quel punto sono per valutare concretamente la possibilità di far slittare le partite. Nessun problema che il campionato possa terminare a giugno, spareggi compresi, d’altronde i nostri atleti sono tesserati fino al 30 giugno, quindi è possibile svolgere fino a quella data l’attività agonistica. Pensare di dover giocare Torres-Turris senza tifosi non sta né in cielo, né in terra. Il calcio non è qualcosa di privatistico ma uno spettacolo che va vissuto con i tifosi. E’ come se in un teatro gli attori recitassero da soli. Le porte chiuse sono un delitto. In tal senso ho anche avuto modo di esprimere in Lega il mio pensiero e sono fiducioso sulla loro possibilità di ascolto delle nostre istanze». 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020