Salta al contenuto principale
Alfonso Greco, tecnico, Torres
«L’importante è non mollare mai e lottare ma c'è da andare più forte»

Torres, l'amarezza di Greco: «Non vincere gare così è dura da digerire, ci mancano punti»

La Torres deve vincere e non può perdere ma quando gioca in casa uno scontro diretto il pareggio si avvicina più ad una mezza sconfitta. Il rammarico è sul volto del tecnico Alfonso Greco che analizza gli errori in occasione del vantaggio del Bra e quelli in area avversaria che non hanno permesso di portare a casa una vittoria ampiamente alla portata dei rossoblù.

«Dopo prestazioni del genere e non essere premiati dai tre punti è dura da digerire - osserva con amarezza mister Greco - Non voglio parlare di sfortuna, perché nel calcio non c'è, ma evidentemente bisogna andare ancora più forte, spingere e lottare ancora di più. Questi particolari possono compromettere una partita, perché dopo 2 minuti prendi gol al primo mezzo errore ma c’era tutto il tempo per recuperare, la squadra ha reagito e creato ma a me mancano punti, perché non è la prima volta, non perdi sì però non vinci e così diventa dura. Guardiamo settimana dopo settimana, l’importante è non mollare e lottare fino alla fine. Io ai ragazzi non posso dire niente, sulla prestazione, l'impegno e la voglia. Però evidentemente c'è da andare più forte perché queste sono partite che devi portare a casa e certe occasioni vanno sfruttate».

Sull'undici messo in campo e il mercato: «Per come giochiamo ultimamente cerchiamo di essere dominanti, di andare ad aggredire alti in base ai giocatori che ci sono. La mentalità è quella anche se, ogni tanto, ci dobbiamo adattare agli avversari, ma in linea di massima la squadra ha questa caratteristica. Era una partita da vincere e abbiamo scelto di essere un po' più offensivi ma il campo e il meteo non ci hanno aiutato a vincerla. Il mercato? Spero che qualcosa si faccia, sicuramente martedì arriverà un ragazzo che penso ci possa dare una grossa mano e poi vediamo».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
23ª giornata