Salta al contenuto principale
Simone Milani, attaccante, Torres
A segno Milani, Congiu e Guarino, nella ripresa espulso Rizzi

Torres micidiale sui calci d'angolo, tre reti all'Aprilia e terzo posto agganciato

Vola la Torres che gioca un primo tempo perfetto al Quinto Ricci e ipoteca il netto successo sull'Aprilia con le reti su palla inattiva di Milani, Congiu e Guarino. Ad inizio ripresa il gol di Spano riaccende la speranza della squadra di Greco che però, nonostante l'espulsione di Rizzi al 10', non trova la seconda rete per incendiare il finale di gara in cui i rossoblù controllano agevolmente le operazioni e festeggiano l'aggancio al terzo posto del Latte Dolce.

 

La gara. Greco ritrova Spano, inseguito proprio dai sassaresi, ma l'ex Budoni va in panchina con Corvia dando la chance in attacco ad Antonio Montella in coppia con Pezone con esterni a centrocampo Crescenzo e Mattia. Mariotti si affida a Colombo in porta, Viale, Congiu, Guarino e Rizzi in difesa, Masala, Pisanu e Bianco a centrocampo, Demartis alle spalle degli attaccanti Sartor e Milani. Inizio senza sussulti fino al 13’ quando la Torres passa sugli sviluppi di un angolo battuto da Demartis, palla respinta sul primo palo che va a finire nei piedi di Milani che fulmina Manasse con un destro rasoterra angolato. Greco manda in campo Spano al posto dell'infortunato Camara. E l'attaccante gallurese al 18’ conquista la punizione che Crescenzo cerca di sfruttare per il pareggio ma Colombo si supera in volo e manda in corner la palla indirizzata sotto l'incrocio. Al 25’ Aprilia ancora pericolosa con Putti, che riceve palla dentro l'area, si giro con efficacia e di destro sfiora il palo alla sinistra di Colombo. La Torres però non sta a a guardare e si avvicina al raddoppio quando Milani, al 28’, riceve palla in verticale di Demartis, sfrutta il velo di Sartor ed entra in area poi cerca l'angolo di punta col destro ma Manasse tocca la sfera che finisce in angolo. Al 33’ Milani in pressing blocca il rinvio di Manasse e poi guadagna un angolo, batte forte Demartis e pesca sul secondo palo Congiu che insacca di testa. Sempre sugli sviluppi di un corner la Torres colpisce per la terza volta: al 40’ Demartis scambia con Milani, poi mette la palla bassa in area che Masala non tocca mentre Guarino l'appoggia in fondo al sacco. Il primo tempo si chiude con il diagonale mancino di Milani innescato dal rinvio di Colombo, Manasse si salva in angolo.

La ripresa inizia con il tentativo di riscossa dell’Aprilia che poggia con la rete al 1' di Spano che gira in rete la palla messa sottoporta dalla bandierina con il perfetto sinistro di Pezone. La Torres si complica la vita quando al 10' Rizzi si vede sventolare il secondo cartellino giallo e lascia la squadra in dieci. Greco ci crede e manda in campo l'attaccante Corvia per il difensore Esposito. Spingono i padroni di casa ma tiene la difesa rossoblù. Al 27’ Spano riceve palla da Corvia ma manda sopra la traversa. Al 30’ Spano scodella in mezzo all'area una palla velenosa su punizione, toccata di testa da Crescenzo, respinge Colombo sulla sfera piomba Francesco Montella che manda alto da un metro. Al 33' Milani manda a fil di palo una punizione dai venti metri. Al 35' Crescenzo calcia forte ma centrale dai venti metri, para Colombo. Nel finale c'è l'espulsione anche del tecnico Mariotti ma la Torres non rischia più nulla e porta a casa la quinta vittoria esterna. 

 

APRILIA RACING: Manasse, Vitolo, Camara (14’ pt Spano), Lapenna (27’ st Oriano), Esposito (13’ st Corvia), Mattia, Crescenzo, A. Montella (37’ st Bernardini), Pezone, F. Montella, Putti (24’ st Murasso). A disp. Saglietti, Fe’, Anselmi, Mattei. All. Giovanni Greco

TORRES: Colombo, Viale, Rizzi, Pisanu, Congiu, Guarino, Demartis (25’ st Santarelli), Masala, Sartor (38’ st Virdis), Milani (39’ st Russu), Bianco. A disp. Vagge, Bilea, Pinna, Pintori. All. Marco Mariotti

ARBITRO: Bonacina di Bergamo

RETI: 13’ pt Milani, 30’ pt Congiu, 40’ pt Guarino, 1’ st Spano 

NOTE: Espulsi al 10’ st Rizzi e al 43’ st il tecnico Mariotti. Ammoniti: Esposito, Vitolo, Viale, Congiu, F. Montella. Recupero: 4’ + 6’. 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
16ª giornata