Salta al contenuto principale
Nicolò Antonelli, difensore, Torres
Rossoblù ko a Chiavari, eurogol dell'ex Turris

Torres, nel Tascone dell'esordio c'è la sconfitta contro l'Entella

La Serie C presenta subito il conto alla Torres, sconfitta all'esordio dalla Virtus Entella, uno delle sicure protagoniste del girone B di Lega Pro. La squadra Greco, però, se l'è giocata a testa a alta, rischiando di subire gol sia sullo 0-0 che dopo la prodezza di Tascone che ha punito con un piattone dalla distanza l'uscita fuori area di Salvato. I rossoblù potranno riscattarsi nel match in casa di domenica prossima col San Donato. 

 

La gara potrebbe sbloccarsi già dopo 7', Zamparo spizza una palla al limite dell'area favorendo l'inserimento di Merkaj che batte Salvato infilando la palla all'angolino ma l’arbitro annulla per un presunto tocco col braccio dell'attaccante albanese quando si aggiusta la palla per scagliare il preciso destro. La Torres tira un sospiro di sollievo e al 19' prova a colpire con un'azione in verticale, precisa e con scambi rasoterra: Lora verticalizza per Ruocco, che rientra da sinistra e cerca Lisai, velo intelligente per Suciu, stop e destro murato che fa disperare l'ex Pistoiese. La gara è equilibrata e dopo la mezzora fa rivedere all'opera i padroni di casa, palla in area per Zamparo che fa sponda col petto per Merkaj il cui sinistro è ciccato anche per il tentativo di difesa di Dametto. Al 34' Salvato salva il risultato respingendo il colpo di testa ravvicinato di Pellizzer. Al 37' l'Entella sblocca la gara: Tascone cerca Merkaj in profondità, Salvato esce in anticipo sull’attaccante ma la palla viene raccolta ancora dall'ex Turris che, di prima intenzione, calcia dalla trequarti destra centrando lo specchio di porta da circa trenta metri. Prima del riposo l'Entella costruisce la palla per il raddoppio: Merkaj, dentro l'area, trova lo spazio per calciare a rete, Salvato respinge coi piedi, sulla ribattuta arriva Tascone ma questa è meno preciso da una distanza dimezzata rispetto a quella del gol e la sfera finisce alta sulla traversa. La Torres barcolla ma non molla, al 46' Girgi verticalizza per Ruocco, palla per Gianola che centra col sinistro per il colpo di testa di Diakitè da distanza ravvicinata ma imprecisa.



Nella ripresa i padroni di casa sono i primi a rendersi pericolosi, al 7' Tascone da destra mette in area una palla insidiosa che raggiunge Merkaj, appostato sul secondo palo, colpo di testa facile facile ma palo schieggiato per il disappunto dell'attaccante albanese. La squadra di Volpe è arrembante come al 15' quando l'azione offensiva insistita viene chiusa dal piatto di Parodi deviato in angolo. Al 29' ci prova Lombardo con un destro dalla lunga distanza. Al 32' Rada impatta al volo col sinistro un cross da destra non centrando di poco lo specchio di porta. La squadra di Greco non riesce a trovare spazio per offendere la porta difesa da De Lucia. Il match si chiude con l'Entella ancora vicina al gol: al 48' sul lungo rinvio di De Lucia e il colpo di testa all'indietro di un difensore rossoblù si inserisce Fagioli che di punta anticipa l'uscita di Salvato ma non centra lo specchio di porta completamente libero. 

 

VIRTUS ENTELLA: De Lucia; Clemenza (16' st Meazzi), Favale, Zappella (16' st Parodi), Pellizzer, Tascone (30' st Tenkorang), Chiosa, Rada, Paolucci (37' st Dessena), Zamparo (30' st Fagioli), Merkaj. A disp. Paroni, Barlocco, Di Cosmo, Morosini, Palmieri, Reali, Sadiki. All. Volpe

TORRES: Salvato; Lombardo, Antonelli, Dametto, Girgi; Gianola (31' st Bonavolontà), Lora, Suciu (19' st Masala); Ruocco, Diakite (44' st S. Pinna), Lisai (19' st Campagna). A disp. Garau, Carboni, Ferrante, Heinz, Tesio, R. Pinna, Liviero, Teyou. All. Alfonso Greco

ARBITRO: Roberto Lovison di Padova

RETI: 37' pt Tascone

NOTE: Ammoniti: Paolucci, Zappella, Ruocco, Lora. Recupero: 2' + 6'