Salta al contenuto principale
Manuel Fischnaller, attaccante, Torres
Rossoblù ancora vincenti, reti di Fischnaller e Ruocco

Torres settebellezze, anche la Lucchese si inchina alla capolista

Un gol per tempo e la Torres resta in paradiso. Contro la Lucchese arriva la vittoria numero sette nelle prime sette giornate che qualifica l'inarrestabile marcia della squadra di Greco che sta facendo sognare Sassari al comando del girone B di serie C. Fischnaller (nella foto TorresSassari/Alessandro Sanna) la sblocca a metà primo tempo e Ruocco la chiude alla mezzora della ripresa coi rossoblù che vengono baciati dalla fortuna sulla traversa di Gucher dopo appena 4' e si confermano solidi con Zaccagno quando al 7' devia in angolo chiudendo lo specchio di porta sul tentativo di tocco sotto di Cangianiello presentatosi da solo sul lato destro della difesa di casa, e cinici quando, al 22', l'attaccante bolzanino insacca d'esterno l'assist basso di Liviero con la palla che tocca la traversa e rende inutile il tentativo di evitare il gol per Chiorra. Primo gol in rossoblù per Fischnaller e match che si mette bene per la Torres che tenta il raddoppio al 40' con l'azione partita da Fischnaller e rifinita da Scotto per Mastinu sul quale c'è l'intervento decisivo di Sabbione me si rifugia in angolo. Nel recupero inserimento in area di Russo e palla sull'esterno della rete.

Nella ripresa la Lucchese spinge alla ricerca del pareggio, mancato per poco da Russo con un tocco sottoporta che sfila sul palo alla destra di Zaccagno. Al 16' Fischnaller manda alta di destro una palla svirgolata da un difensore toscano su cross da sinistra di Liviero. E se Gucher ci prova con un tiro-cross d'esterno destro di poco alto sulla traversa con Zaccagno a cercare di proteggere la propria porta in volo, il neoentrato Ruocco la chiude al 31' quando scaraventa in rete la palla respinta da Chiorra sul destro ravvicinato di Fischnaller. È il gol che chiude i giochi per una Torres sempre più bella e vincente.

 

TORRES: Zaccagno, Antonelli, Idda, Dametto, Giorico, Cester (24′ st Lora), Zecca (33′ st Menabò), Liviero, Mastinu (24′ st Rocco), Scotto (33′ st Masala), Fischnaller (39′ st Fabriani). A disp. Garau, Pinna, Fabriani, Nunziatini, Pelamatti, Verduci, Sanat, Siniega, Goglino. All. Alfonso Greco.

LUCCHESE: Chiorra, Alagna, Tiritiello, Russo (18′ st Sueva), Sabbione, Gucher (39′ st Tumbarello), Cangianiello, Visconti, Guadagni (18′ st Rizzo Pinna), Fedato (33′ st Romero), Magnaghi (39′ st Djibril). A disp. Coletta, Perotta, Berti, Quirini, Merletti, Yeboah, De Maria. All. Giorgio Gorgone.

ARBITRO: Dario Di Francesco di Ostia Lido.

RETI: 22 pt Fischnaller, 31' st Ruocco.

NOTE: Ammoniti: Sabbione, Fischnaller, Greco, Giorico, Tiritiello. Recupero: 2' + 6'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
7ª giornata