Salta al contenuto principale
King Udoh, attaccante, Olbia
Tante occasioni sprecate dai bianchi sullo 0-0

Udoh riacciuffa l'Imolese, l'Olbia si salva nel finale

Un gol di King Udoh a 2' dal noventesimo evita un nuovo ko di misura all'Olbia che, dal match contro l'Imolese, strappa un punto utile a mantenere il cuscinetto dalla zona playout. La rete dell'attaccante dei galluresi pareggia il gol di Liviero su rigore che sembrava far pendere la bilancia dalla parte dei rossoblù di Fontana. La squadra di Canzi evita la beffa e, in attesa di un ritorno al successo, muove la classifica.

 

La gara. Rispetto alla gara di giovedì con la Reggiana anzi fa partire titolari Mancini, La Rosa e Belloni, con quest'ultimo pericoloso al 9' con una forte conclusione mancina appena alta sulla traversa sull'assist di Ladinetti. Contrattempo per Pisano che deve lasciare il campo a Lella, con La Rosa che arretra in difesa. L'Imolese si fa notare al 22′ con il colpo di testa di Padovan, su cross di De Feo, Ciocci sembra battuto ma la palla sfiora il palo. I bianchi sfiorano il vantaggio al 26' con Ragatzu, che viene messo a tu per tu con Angeletti dall'assist di Arboleda, il bomber tenta il pallonetto al primo rimbalzo e la sfera esce di poco a lato. Superata la mezzora diventa protagonista Ciocci in due occasioni, a distanza di due minuti e sempre su Padovan, con due ottime parate. Nel finale di tempo sale il nervosismo dopo lo scontor tra A. Lombardi e Arboleda con inserimento di Vona. 

Nella ripresa Canzi riparte con Biancu e Udoh per Belloni e Mancini. L'Imolese ci prova con la girata di sinistro di Padovan respinta da Brignani. Ma è l'Olbia ad avvicinarsi al vantaggio al 7' con lo spunto di Pinna concluso con un sinistro un pelo sopra la traversa. Al 18' invenzione di Biancu a cercare lo scatto di Ragatzu ma Angeletti salva in uscita. Il portiere, 1' dopo, ferma anche il destro di Pinna. Quando sembra che l'Olbia possa sbloccare il risultato passa in vantaggio l'Imolese al 28': la palla calciata da A. Lombardi tocca il braccio di La Rosa, l'arbitro Gauzolino fischia il calcio di rigore trasformato da Livieri. L'Olbia accusa il colpo e si affida al neo entrato Saira. Al 43' arriva la giocata giusta: imbucata di Pinna per Udoh, non interviene Angeli e l'attaccante dei galluresi batte Angeletti. L'1-1 manda l'Olbia a quota 30 e mercoledì ci sarà il nuovo appuntamento per tornare alla vittoria nel recupero in trasferta con la Viterbese. 

 

IMOLESE: Angeletti, Vona, Angeli, Benedetti, Liviero, Romano, Padovan (15' st Belloni), D’Alena, Cerretti, A. Lombardi (31' st Boscolo Chio), De Feo (15' st L. Lombardi). A disp. Santopadre, Hysi, Lia, De Sarlo, Manzo, La Vardera, Milani, Palma. All. Gaetano Fontana.

OLBIA: Ciocci, Brignani, Pisano (16' pt Lella), Emerson, Arboleda, Ladinetti, La Rosa (33' st Saira), Pinna, Belloni (1' st Biancu), Mancini (1' st Udoh), Ragatzu. A disp. Van der Want, Perseu, Chierico, Occhioni, Manca. All. Max Canzi.

ARBITRO: Simone Gauzolino di Torino.

RETI: 28' st Livieri (rig), 43' st Udoh

NOTE: Ammoniti: Emerson, D’Alena, Mancini, Arboleda, A. Lombardi, Udoh, La Rosa, Liviero, Pinna. Angoli 6-2. Recupero: 3’ + 4’. Spettatori 200 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
28ª giornata