Salta al contenuto principale
Valanga di gol in 6 partite, ben 32 nell'ottava giornata del Caam26
Centrolegno continua a comandare

Valanga di gol in 6 partite, ben 32 nell'ottava giornata del Caam26

L'ottava giornata amatori Caam si svolge in 2 giorni e si fa notare per la valanga di gol segnati su 6 partite disputate, ben 32 reti, questo a dimostrazione che le squadre ci tengono a far bene ed a classificarsi nel miglior modo possibile in vista della 2° fase a gironi (accedono le prime 8 classificate).

La prima cosa che si guarda in caso di parità di punti e' la differenza reti; pareggio ormai non serve più e la classifica e gia divisa in 2 tronconi. Inizia la sagra dei gol di venerdi, dove il Senegal che batte 5-0 lo Stampace con tripletta del loro giocatore più rappresentativo Maloum Loum. Dopo 4 campionati in amatori (3 con la Shabookmakers, nella foto) il simpatico giocatore africano sta per esordire finalmente in promozione con il Capoterra. Lascierà un ottimo ricordo al Caam.

Dopo il Senegal abbiamo il risultato tennistico del Serdiana 6-1, trascinato dai gol del capocannoniere Cracchiolo nei confronti dell'Arenada ora penultimo in classifica. Arenada arenata in fondo dove si trova solitario al 2° posto con 17 punti. Il Centrolegno infligge un secco 4-0 ai Senatori, per questo torna solitaria prima in classifica con 18 punti. A seguire Spe Eletronics batte il Serbariu in quello che era lo scontro più interessante della giornata. Con un 4-2 arriva la prima sconfitta stagionale del Serbariu, finalista l'anno scorso. Così lo Spe Eletronics aggancia in classifica in 3° posizione  proprio il Serbariu ed i campioni in carica della Sashabookmakers che hanno osservato il turno di riposo e rimangono con 15 punti di bottino. A seguire in classifica quindi il Senegal con 13 punti il Thermomax, che finalmente risale con 12 punti battendo i Kaproni per 4-2 superandoli di un punto in classifica.

In coda alla classifica ecco lo Stampace a 6 punti, i Senatori che rimangono a 5 e interrompono la serie di 3 risultati utili consecutivi. Infine gli Incisivi che risalgono in classifica dopo un pareggio e la vittoria odierna per 3-1 ai danni degli ultimi della classe. Ancora a secco di punti gli Hobbylibri tra queste squadre c’è anche l’Arenada a 3 punti.

Parlando di statistiche del Campionato Caam, facciamo i complimenti per la coppa disciplina ai Kaproni che in 7 partite disputate hanno ricevuto (in barba al loro nome) solo 2 ammonizioni, rimanendo ancora la squadra più corretta in campo. Note invece negative, nella partita Senegal-Stampace.

Per quanto riguarda le marcature segnate, il Centrolegno oltre che avere la leadership nel campionato ha anche il miglior attacco con 20 gol seguono i Kaproni con 19 reti,. Mentre la difesa più imbattuta per ora è quella dello Spe Eletronics con soli 5 gol subiti in 7 gare disputate. Al contrario l'attacco meno prolifico e degli Incisivi, con soli 5 gol segnati e la difesa più perforata insieme agli Hobbylibri con 27 reti .

La prossima giornata vedrà 2 anticipi di venerdi: Stampace-Spe eletronics e Kaproni-Arenada, il sabato importante Serbariu-Serdiana e Centrolegno-Thermomax ,e per l'alta classifica giocano, Shabookmakers-Incisivi  Senegal-Hobbylibri. Ai senatori invece turno di riposo

 

Risultati e Classifica:

Stampace-Senegal 0-5 Arenada-Serdiana 1-6 Centrolegno-Senatori 4-0 Spe Eletronics-Serbariu 4-2 Incisivi-Hobby 3-1 Thermomax-Kaproni 4-2

Centrolegno(7) 18 pti
, Serdiana(8) 17, Sashabookmakers(7), Serbariu(8) 15 e Spe eletronics(7) 15, Senegal(7) 13, Thermomax(8) 12, Kaproni(7) 11, Stampace(7) 66, Senatori(8) 5, Incisivi(7) 4, Arenada(8) 3, Hobbylibri(7) 0 pti

In questo articolo
Stagione:
2010/2011
Tags:
Caam
8 Andata