Salta al contenuto principale
universitari in campo per l'atto finale

Venerdì 28 maggio la finale di Coppa Rettore

Si è arrivati alla fase decisiva della combattutissima “Coppa Rettore”, quest'anno ricca di sorprese e grandi ritorni. Venerdì 28 Maggio alle 18:30, a “Sa Duchessa” ci sarà l'atto finale della competizione. Infatti sono i ragazzi della storica Mandarancio Meccanico, titolata formazione composta perlopiù da ragazzi ogliastrini, a contendersi lo scettro di regina del torneo contro una matricola (solo cronologica) come l'Ac Picchia. La soddisfazione di questo risultato è tutto nelle parole di Mario Melis, giocatore storico e elemento fondamentale dello scacchiere ogliastrino.

Mario, vi aspettavate questo risultato prestigioso?

«Ci auguravamo di fare una bella figura visto e considerato che in squadra abbiamo giocatori di grandissima qualità, Erik Scudu fra tutti, ci abbiamo provato».

Il primo girone è stato tutt'altro che semplice, cosa è successo?

«E' vero, abbiamo sofferto alcune assenze importanti, ma alla lunga le nostre qualità ci hanno portato comunque a qualificarci. Tra l'altro siamo arrivati secondi a pari punti con l'altra finalista Ac Picchia».

Nel secondo girone avete incontrato meno difficoltà?

«Assolutamente. Abbiamo affrontato un girone di ferro, con squadre del calibro di "Borotalco", vincitrice dello scorso anno, del "Barbagia" di Boi (Atletico Deciimomannu) e Damiano (Villacidro) che ci ha messo in grandi difficoltà e solo un gol di Muggianu allo scadere ci ha evitato la sconfitta».

Nulla vi ha impedito comunque di arrivare primi e approdare ai quarti:

«E' vero, ma anche quella gara è stata veramente dura. Abbiamo affrontato gli "Ogliastrarasta", quasi un derby per noi. Gara tiratissima e decisa da Erik Scudu nella ripresa».

Erik Scudu che è poi è stato decisivo anche in seguito contro una squadra blasonata come il "Signore degli Agnelli":

«La semifinale è stata incredibile. Siamo andati negli spogliatoi con tre reti sul groppone. Nella ripresa abbiamo tirato fuori tutto lo spirito del Mandarancio, cuore e grinta ed è iniziata la rimonta. Prima Matteo Loi con un bolide da fuori area e poi con Erik abbiamo chiuso in parità. I rigori sono stati decisivi».

Rigori che ti hanno visto protagonista:

«Loro hanno colpito la traversa, io sono riuscito a infilare il portiere. Ci meritavamo la vittoria».

Vuoi aggiungere qualcosa?

«Aspettiamo tutti i villagrandesi e chi ci segue da tempo a alla finale. Ci sarà da divertirsi».L.L.

In questo articolo
Stagione:
2009/2010
Tags:
Aics