Salta al contenuto principale
Serie D

Amichevole Nuorese: 6-0 contro l'Atletico Uri, a segno Bianchi (doppietta), Cappai, Cadau, un'autorete e l'eurogol di Fall

La valanga Nuorese si abbatte sull'Atletico Uri superato 6-0 nell'amichevole giocata questo pomeriggio al "Walter Frau" di Ossi. La squadra barbaricina, ben messa in campo, ha mostrato una buona condizione atletica, un bel fraseggio con Bianchi a centrocampo in grande spolvero e autore di una doppietta, e con Cadau e Cappai molte bene in attacco andati entrambi a segno. Il risultato è stato pesante per i sassaresi di Giovanni Muroni che, senza Piredda (risentimento muscolare) e Delogu, hanno retto bene per i primi 30' salvo poi accusare la pesantezza del lavoro fatto in appena 10 giorni di preparazione. Tutti i giocatori avevano le gambe ancora pesanti e sono state infatti schierate due squadre diverse. Nel primo tempo Cappai ha sbloccato la gara con una punizione calciata all'incrocio, il raddoppio è arrivato con l'autogol di Piras, il tris è stato di Bianchi con un tiro da fuori area mentre, allo scadere, il poker l'ha firmato Cadau. Per l'Uri una traversa con Borrotzu. Nella ripresa tanti cambi, Muroni lascia come grandi ancora Silvetti, per una parte di gara, e schiera l'ossese Giacomo Demartis, ex Savona e in cerca di una squadra in Lega Pro o serie D. I barbaricini di Marco Mariotti hanno continuato col giocao brillante anche nella ripresa continuando a segnare, bellissimo il 5-0 di Fall con una grande sventola dai 25 metri degna del miglior Pogba, poi Bianchi si è regalato la doppietta. Il portiere Frasca è stato comunque impegnato e ha sfoderato alcuni interventi importanti mentre una punizione di Demartis ha fatto la barba al palo.

 

Nuorese: Frasca; Soumarè ('97), Bagaglini, Danese ('95), Pingitore ('97); Bianchi, Pisanu, Bisogno; Cadau, Alonzi ('96), Cappai.

Atletico Uri: Frau; Fiocca, Silvetti, Sini, Schieda; Davide Budroni, Piras, Tedde, Secchi; Puddu, Borrotzu. Nella ripresa sono entrati Mariano, Cardone, Frau, Fadda, Faedda, Demartis, Alessandro Budroni.  

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna