Salta al contenuto principale
Serie D

Budoni, Arzachena, Lanusei e Muravera oggi in campo per le amichevoli contro Posada, Ilva, Jerzu e Guspini

Altre quattro squadre di serie D oltre alla Nuorese (a Tonara) e al Castiadas (al triangolare di Monastir) saranno oggi impegnate in gare amichevoli.

Il Budoni scenderà in campo a Posada contro la locale squadra che milita nel campionato di Prima categoria. Il fischio d'inizio è previsto per le ore 19 e sarà un'ulteriore occasione per il tecnico Giuseppe Bacciu di vedere all'opera alcuni nuovi giocatori che potranno essere tesserati nelle prossime ore. Il club gallurese ha disputato sabato una partitella in famiglia mentre nelle prime uscite stagionali ha perso 2-1 contro il Calangianus e pareggiato 1-1 col Taloro, club entrambi di Eccellenza. 

L'Arzachena ospiterà al Biagio Pirina l'Ilvamaddalena (inizio gara alle 17) che sarà una delle protagoniste del girone B di Promozione. Gli smeraldini di Mauro Giorico sono reduci dalla prova non convincente di Calangianus e persa 4-1, ritroveranno per l'occasione l'attaccante polacco Branicki, assente al Signora Chiara per problemi familiari. Nei maddalenini di Averini si rivedrà un ex biancoverde come Gianluca Siazzu che, due stagioni fa, giocò tutto il girone di ritorno segnando 7 reti. 

Il Lanusei giocherà al Lixius (alle 19) contro il Cannonau Jerzu ambizioso club di Prima categoria tra le cui fila militano alcuni ex biancorossoverdi recenti come Roberto Giolitti o meno recenti come Nicola Lorrai, Marco Boi e Pietro Staffa. La squadra di Francesco Loi è reduce dalla vittoria del Memorial Zazzo Melis nel quale ha battuto prima il Barisardo per 1-0 e poi il Villagrande per 3-0. Sarà uno spunto per vedere in mezzo al campo il marocchino El Kamch che si allena con Gutierrez e compagni da una settimana.

Il Muravera sarà di scena a Terralba (ore 17) contro il Guspini che vuole ben figurare nel girone A di Promozione. I sarrabesi sono alla terza amichevole stagionale dopo quella con la Primavera del Cagliari e col Selargius di sabato scorso vinta 3-1 dai gialloblù. Il mister Stefano Senigagliesi potrà rivedere in campo Nicola Sogus dopo lo stop forzato per una infiammazione al ginocchio. I mediocampidanesi di Seba Pinna hanno già affrontato l'Arzachena e il La Palma Monteurpinu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna