Salta al contenuto principale

Champions, il Barça impatta a Stoccarda, vince il Bordeaux in Grecia

Il Barcellona pareggia in Germania contro un coriaceo Stoccarda, per nulla intimorito dalla bacheca dei blaugrana, mentre il Bordeaux dei miracoli va a vincere ad Atene contro l'Olimpiakos di Maresca.

Lo Stoccarda fa tanta paura ai campioni in carica del Barcellona, sotto per mano dell'attaccante biancorosso Cacau che mette in rete con un preciso colpo di testa sul palo lontano, nonostante lo sterile predominio degli spagnoli, come sempre abilissimi palleggiatori ma poco incisivi in zona gol.

Nella ripresa Guardiola scuote i suoi e già al 52' Ibrahimovic pareggia, ribadendo in rete una respinta di Lehmann. I tedeschi cedono il passo e Messi e compagni alzano i ritmi, sfiorando il vantaggio ancora con Ibra, ben neutralizzato dalla difesa di casa.

Si chiude con un buon pareggio che lascia comunque il risultato aperto a sorprese per la gara di ritorno.

Nell'altra gara di giornata il Bordeaux rivelazione di questa Champion's passa anche sul campo dell'Olimpiakos, soffrendo ma tornando in Francia con un preziosissimo 1-0. La firma è quella di Ciani, che sul finire del primo tempo mette dentro di testa un calcio di punizione di Gourcuff, sancendo la supremazia territoriale dei transalpini.

Nella ripresa i ragazzi di Blanc pensano ad amministrare il vantaggio, riuscendoci per metà parziale. Negli ultimi 20' i greci si buttano in avanti e sfiorano più volte il pareggio con Lua Lua, Derbyshire e Tremoulinas, ma la difesa del Bordeaux (2 sole reti subite in questa edizione della Champion's) regge bene l'impatto e chiude la gara con un piede e mezzo al prossimo turno.

Filippo Congiu

In questo articolo
Stagione:
2009/2010
Tags:
Champion's League