Salta al contenuto principale

Doppio Ibra trascina il Barcellona ma l'Arsenal fa 2-2

Il Barcellona dipinge a Londra, ma torna a casa con un pareggio per 2-2 che non lascia del tutto tranquilli in vista della gara di ritorno. La prima frazione è una lezione di calcio degli spagnoli, che con geometrie ingegneristiche e una facilità disarmante costruiscono una cosa come dodici palle gol, respinte soltanto dalla diga costruita da Wenger davanti alla porta difesa da un ottimo Almunia.

Nella ripresa, paradossalmente quando gli inglesi mettono la testa fuori dal sacco, i blaugrana vanno in gol: lo fanno per due volte con Zlatan Ibrahimovic, che prima uccella Almunia con un preciso pallonetto, poi lo infila con un potente destro sul primo palo.

La qualificazione sembra un capitolo chiuso, ma l'orgoglio inglese rimette sul carro i gunners che accorciano le distanze con il neoentrato Teo Walcott e raggiungono il pari con Fabregas che si procura un rigore (nell'episodio espulso Puyol) e lo realizza, scaricando in rete la rabbia per non poter essere in campo nella gara di ritorno causa squalifica.

I pronostici per il passaggio del turno sono lievemente a favore del Barcellona, ma attenzione all'irriverenza giovanile dell'imprevedibile Arsenal di Wenger.

Appuntamento a mercoledì 7 aprile, stadio Camp Nou, Barcellona.

F.C.

In questo articolo
Stagione:
2009/2010