Salta al contenuto principale
Promozione

Il Carloforte di Tony Poma al lavoro, ci sono anche il centrocampista Andrea Mura (niente Porto Corallo) e il portiere argentino Rodrigo Accinelli

Il Carloforte inizia la preparazione con tante novità. Il club del presidente Beppe Buzzo ha fatto un'importante campagna acquisti con 7 volti nuovi. In porta ci saranno Rodrigo Garcia Accinelli, argentino in arrivo dal Temperley (quarta divisione) e Mattia Saiu (1997, ex Carbonia); in difesa si rivede Alessio Lai (1989), già coi tabarchini a Carloforte diversi campionati fa e con trascorsi nel Siliqua e nel Sant'Antioco; per il centrocampo il grande colpo è quello di Andrea Mura, vicinissimo al rientro al Porto Corallo ma poi ha optato per vestire i colori rossoblù con la conferma di Alessandro Floris, altro indiziato all'approdo coi sarrabesi poi sfumato. Il 26enne di Porto Torres in carriera ha giocato in Eccellenza con Fertilia, Castiadas, Lanusei e Tergu, in serie D col Selargius e l'anno scorso ha chiuso la stagione col Bonorva. Nello stesso reparto sono stati presi Christian Sartorio (1993, ex Atletico Narcao, Pula e Atletico Elmas) e Mattia Marongiu (1994, ex Carbonia). Per l'attacco si farà affidamento sul bomber Giacomo Sanna (1986), ex Sant'Antioco ma nelle ultime stagioni alla Monteponi Iglesias. 

Il tecnico Tony Poma, ex bomber e bandiera dei tabrachini, di nuovo sulla panchina dei rossoblù dopo diverse stagioni, potrà contare sulle importanti conferme del portiere Antonio Grosso (1992), dei difensori Fabio Arrais (1992) e Alberto Arrais (1998), Domenico Gattuso (1983) e Alessandro Floris (1984), del centrocampista Fabio Puggioni (1983), degli attaccanti Marco Cimmino (1983) e Nicola Lazzaro (1993) più i giovani del '98 Cesare Luxoro, Salvatore Maurandi, Claudio Grosso e Luigi Penco, e il '99 Simone Granara proveniente dagli Allievi.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
Girone A