Il Castelsardo si svelerà il prossimo venerdì 19 agosto e annuncia l'acquisto del forte difensore argentino Nahuen Lamas
Il Castelsardo si svelerà il prossimo venerdì 19 agosto. Nella piazza del Novecentenario dalle 20.30 verrà presentata ufficialmente della squadra che tenterà di vincere il prossimo campionato di Promozione per recuperare una categoria perduta nello spareggio contro il Selargius. Al tecnico Giovanni Muroni, reduce da tre grandi stagioni all'Atletico Uri il compito di riportare nel massimo torneo regionale i rossoblù. La squadra non è stata ancora completata, il presidente Andrea Prato preoara ancora quattro colpi di giocatori con un passato in serie D: difensore, centrocampista, trequartista e attaccante.
Intanto il sodalizio castellanese ufficializza l'acquisto del difensore argentino Nahuen Lamas, classe 1992, mancino di ottima tecnica e velocità cresciuto nel Rosario Central e con una esperienza al Tiro Federal nella seconda divisione. Arriva anche l'esterno difensivo classe '95 Andrea Oggiano, ex Berretti della Torres e poi Tergu in Promozione. In precedenza erano stati acquistati il centrocampista Edoardo Lazzarini, classe 1990, che arriva da una stagione al Grifone Monteverde nell'Eccellenza laziale ma con trascorsi in C nel Portogruaro e Potenza, il mediano Alessio Derudas (1986), che in rossoblù torna dopo l'esperienza fatta nel 2006 in Eccellenza quando a dicembre fu preso dall'Alghero e ben conosciuto dal tecnico Muroni che lo ebbe nell'Olmedo e nel La Palma Alghero, l'attaccante Ruben Sechi (1998) reduce dal campionato di Promozione con l'Alghero, l'esterno Antonio Mastino (1998) proveniente dal settore giovanile della Torres e il portiere Mattia Orecchioni (1999) cresciuto nell'Alghero. Tornano alla base il forte attaccante Pierpaolo Sechi, classe 1994, lo scorso dicembre passato in prestito allo Stintino, e il giovane centrocampista Federico Virdis lo scorso anno al Tergu Plubium. Rientra anche Mattia Forlano, esterno classe '95, dopo metà stagione passata all'Ebolitana in Eccellenza. Durante la preparazione verrà aggregato il giovane ghanese Youssuf che mister Muroni ha avuto in prova all'Atletico Uri.