Salta al contenuto principale
Fonni

Recuperi: il Fonni cala il tris contro l'Ilvamaddalena, il Bonorva stende l'Ozierese per 2 a 0

Due i match di recupero andati in scena nel pomeriggio di ieri: in campo il Fonni, opposto all'Ilvamaddalena, sfida valida per la quarta giornata di ritorno, ed il Bonorva nel confronto interno contro l'Ozierese, in programma inizialmente per la quinta giornata.

I ragazzi di Cannas piazzano il secondo successo di fila dopo il 4 a 2 rifilato al Calangianus nell'ultima uscita andata in scena domenica e agganciano proprio i maddalenini a quota 31, a +9 dalla zona calda.
Per i ragazzi di Nino Catuogno invece si tratta del terzo ko di fila nell'arco degli ultimi dieci giorni, per una situazione che inizia a diventare preoccupante, ma gli ospiti si sono presentati alla sfida con diverse assenze importanti, su tutte quelle di Vuanello e D'Amico, fermi ai box.
La gara vede i padroni di casa subito protagonisti: i bianco-azzurri conquistano il pallino del gioco e mettono sotto assedio la retroguardia avversaria: al 15' Cadau lascia partire un tiro velenosissimo dal limite dell'area che beffa Filinesi. A cinque minuti dal riposo, arriva il raddoppio, con Nonne che da pochi passi deposita in rete, di testa, dopo la sfortunata deviazione di un difensore ospite. Nella ripresa però l'Ilva cerca di reagire: ci provano Danieli, Canavessio e Casula, ben imbeccato da De Santis, ma il punteggio non cambia. Il Fonni spezza l'assedio con la conclusione di Nonne, Filinesi si salva con l'aiuto della traversa, e chiude definitivamente il match con Cadau, che sfrutta al massimo una piccola sbavatura del pacchetto arretrato dei maddalenini.

Bel successo per il Bonorva che batte l'Ozierese con un secco 2 a 0: i padroni di casa scendono in campo con il piglio giusto e passano in vantaggio grazie ad un autogol di Demontis, sugli sviluppi di una conclusione di Mirko Mura. A quel punto i padroni di casa premono a caccia del raddoppio, affidandosi alle giocate del solito Deriu. Nella ripresa i bianco-rossi sfondano ancora: Deriu sfonda sulla sinistra e serve un assist al bacio per Spanu che trafigge di testa Zaccheddu. L'Ozierese si fa viva in avanti con Galleu, ma Sassu fa buona guardia. Il finale è tutto per il Bonorva, che sfiora la terza marcatura con Solinas, Deriu e Pilichi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Promozione
Girone B