Risultati Finali Anticipi: Budoni-Sant'Elia 3-0 di Sassarini, Meloni e Mesina le reti del successo. Porto Torres - Selargius 1-0, il gol di Falchi
Nell'anticipo della nona giornata di campionato il Budoni vola a 15 punti. Andati in vantaggio nellla prima frazione grazie al gol di Sassarini al 3' su sponda di Borrotzu, i galluresi hanno sfiorato il raddoppio nel finale di tempo. Due legni (un palo e una traversa) colpiti da Antonio Borrotzu su colpi di testa, hanno fatto tremare i ragazzi di Orrù, che comunque sono andati al riposo col minimo scarto a sfavore. Nella ripresa però i biancazzurri hanno legittimato il successo. Prima con Meloni, direttamente su calcio piazzato, poi con Mesina che ha trasformato in rete un assist di capitan Pau. 3 a 0 il finale che getta nella crisi più profonda i cagliaritani e rilancia le ambizioni di vertice dei ragazzi di Giuseppe Bacciu, attesi domenica 4 dall'Anziolavino. LEGGI L'APPROFONDIMENTO SULLA GARA DI BUDONI. Ospieterà la Torres, in un derby che promette scintilla, il Progetto Sant'Eila. Una decima giornata che dirà se i cagliaritani hanno margini per salvare la stagione.
Alle 15 si è svolta anche Portotorres-Selargius (arbitrava Alessandro Meleleo di Casarano). I ragazzi di Seba Pinna hanno vinto per 1 a 0, e si son portati a quota 14 punti, il gol è stato siglato da Fabrizio Falchi. L'ex Torres porta a 4 il suo bottino stagionale personale, secondo solo a Frau fermo quota 6. Di Ladu e Bianchi gli altri gol. Domenica prossima andranno a Sora i turritani, giocheranno invece in casa, contro il Real SM Hyria, i selargini di Fadda. I granata con il Progetto Sant'Elia hanno per ora le difese più battute con 21 reti al passivo.
GUARDA LA CLASSIFICA DI SERIE D, AGGIORNATA DOPO GLI ANTICIPI
Domani alle 14.30 il resto della giornata: Casertana-Ostia Mare (Marco Castello di Potenza), Civitavecchia-Lupa Frascati (Simone Serani di Monza), Isola Liri-Sarnese (Luigi Pillitteri di Palermo), Real Hyria-Arzachena (Giuseppe Perotti di Campobasso), SEF Torres-Sora (Andrea Naccari di Messina), San Basilio Palestrina-Anziolavinio (Nicola Scarpini di Arezzo), Torre Neapolis-Cynthia (Daniel Amabile di Vicenza).