Salta al contenuto principale

Serie D Girone A: en plein dell'Oasi, che centra la 10° vittoria consecutiva

Nel girone A, dopo i recuperi della 6° giornata, chiude con il botto l’Oasi Decimoputzu, che supera il S.Vito tra le mura amiche e centra la 10° vittoria sulle 10 gare giocate, chiudendo l’anno con 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici.
Prima frazione dominata dai ragazzi di Gigi Cocco, che vanno al riposo sul 3 a 0 grazie alle reti di Luca Fanni, Danilo Ena e Nicolò Mereu.
Nella ripresa la reazione dei ragazzi di Roberto Utzeri porta il S.Vito su 3 a 2 grazie alle reti del capitano Marroccu e del neo acquisto Carlo Mura, all’esordio assoluto nel calcio a 5, ma la seconda rete personale di un super Luca Fanni chiude il discorso sul definitivo 4 a 2.
Numeri da record per i Putzesi, unica squadra di tutti i campionati regionali a chiudere a punteggio pieno il girone d’andata e che possono vantare anche la miglior difesa di tutta la categoria, con sole 14 reti subite.
Il Real S.Vito esce comunque a testa alta al palazzetto di Decimo, e mantiene intatte le possibilità di accedere alla final eight di coppa Italia, che sarà certa in caso di vittoria nella prossima gara interna contro la Kosmoto Monastir.
Non molla la presa, al secondo posto, il S.Sebastiano Ussana, che passa di forza sul campo della Proloco di Villa S.Pietro e mantiene inalterato il distacco dalla capolista.
Gara spettacolare, ricca di goal ed occasioni, con i ragazzi di Paolo Massa che chiudono la prima frazione avanti sul 5 a 2 e si impongono poi con un pirotecnico 9 a 5, grazie anche alla tripletta di Congiu e alla doppietta di Busonera. Tanti goal che, oltre a regalare tre punti importantissimi, portano il S.Sebastiano alla cifra record di 75 reti in 9 incontri disputati.
Ritrova il successo il Capoterra, che supera in rimonta sul finale un Tiedo sciupone, a detta del Mr Giuseppe Lusso, il peggiore della stagione, e sale al 4° posto in classifica.
Partono meglio gli Asseminesi, che creano e sprecano tantissimo, ma vanno comunque al riposo avanti sul 2 a 1.
Ad inizio ripresa il Capoterra pareggia, ma poco dopo il Tiedo trova il nuovo vantaggio, che resiste fino a 6 minuti dal termine quando il Capoterra trova il nuovo pari con uno degli innesti di Dicembre, Matteo Migoni. Gli ospiti si sciolgono come neve al sole e nei minuti finali i padroni di casa vanno a segno per 3 volte, chiudendo l’incontro sul 6 a 3.
Occasione d’oro sprecata per il Tiedo, che rischia di compromettere la qualificazione alla finl eight di coppa Italia, che dovrà essere ricercata nel proibitivo scontro interno contro il S.Sebastiano Ussana, mentre il successo rilancia le possibilità di qualificazione del Capoterra, che dovrà battere il 5 Mori alla ripresa del campionato ed attendere notizie favorevoli dagli altri campi.
Risale la classifica la Kormoto Monastir, che supera senza problemi il Futsal 5 Mori, sconfitto per la 6° volta consecutiva. Gara senza storia, con gli ospiti che chiudono la prima frazione sul 5 a 0 e poi dilagano nella ripresa fino al definitivo 11 a 4, grazie anche alle 4 reti personali di uno scatenato Roberto Mereu.
Arriva il primo successo esterno della stagione per la Janas, che supera sul sintetico di Via S.Francesco a Capoterra il Marine Service. Primo tempo in equilibrio, con i Cagliaritani che vanno al riposo avanti sul 3 a 2. Seconda frazione senza storia, dominata da Montisci e compagni, che vanno in rete per altre 4 volte fino al definitivo 7 a 2. Grande prova tra le fine della Janas di Murru, che realizza una bella tripletta per un successo che permette ai Cagliaritani di superare in classifica i rivali di giornata.

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie D
10 Andata
Girone A