Salta al contenuto principale
Alessio Figos, attaccante, Carbonia
Mister Loi lo conosce bene, in D quasi 340 gare e circa 90 reti

Al Muravera un ottimo rinforzo di categoria, arriva l'attaccante Alessio Figos

Un attaccante esperto per rinforzare il reparto che ha meno sostituti nel ruolo di prima punta e due passi in avanti per ritrovare una categoria riconquistata sul campo lo scorso campionato. Il Muravera torna sul mercato e tessera Alessio Figos, in forza alla Villacidrese, capolista del girone A di Promozione ma con l'attività ferma da fine ottobre come per tutti i campionati dilettantistici dall'Eccellenza in giù.

 

Con questa operazione il diesse Sebastian Puddu assicura al tecnico Loi una punta esperta, classe 1984, con quasi 340 partite disputate e circa 90 reti segnate in serie D le ultime delle quali due anni fa quand'era in forza nell'altra squadra sarrabese, il Castiadas. Lo scorso anno ha vinto con il Carbonia il campionato di Eccellenza, il terzo considerando i successi con Castiadas e Tortolì più la promozione col Lanusei tramite la Coppa Italia Nazionale. Un calciatore che conosce perfettamente il tecnico Loi e il suo intero staff avendo con loro condiviso le storiche promozioni in serie D con Lanusei e Tortolì e che nello spogliatoio avrebbe un rapido inserimento essendo stato compagno di squadra, a fasi alterne, di diversi gialloblù attualmente in rosa (Floris, Vignati, Nuvoli e Angheleddu) oltre ad aver incontrato da avversari tanti altri componenti del gruppo.

 

Dopo il salto di categoria col Carbonia, Figos aveva scelto, a distanza di 11 campionati, di rivestire la maglia della Villacidrese, spinto a suon di gol nei professionisti (29 reti in 59 gare) tra il 2007 e il 2009, con l'obiettivo di riportare i canarini nel massimo campionato regionale. Con l'emergenza Covid-19, che tiene in scacco tutti campionati regionali da fine ottobre, ecco accettare la proposta in serie D del Muravera che sarà un vantaggio per entrambi. Il girone di ritorno è appena iniziato ma i gialloblù devono ancora recuperare tre gare dell'andata, a partire da quella di mercoledì prossimo contro il Latina. Il bomber Virdis potrebbe rifiatare in qualche occasione così come potrebbe giocare in coppia con Figos che, negli anni, ha dimostrato di sapersi adattare benissimo a qualunque compagno di reparto (Roberto Cappai, Andrea Sanna, Marco Nieddu, Antonio Mesina, Giuseppe Meloni). Il nuovo arrivato si è sempre allenato, in modo individuale, in questi mesi con la Villacidrese e da domani pomeriggio si unisce al gruppo. Ieri il Muravera ha battuto 2-0 il Latte Dolce e domenica salterà la sfida contro la Nuova Florida.  

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021
Tags:
19ª giornata