Salta al contenuto principale
Riccardo Oggiano, attaccante, Lanusei
L'ex Lanusei cerca il riscatto, il calabrese ha già esordito

Al Tonara nuovi fuoriquota, arrivano l'attaccante Riccardo Oggiano e il difensore Luigi Bubba

Rinforzi nel parco fuoriquota per il Tonara che, all'inizio del 2019, ha tesserato Riccardo Oggiano, attaccante esterno classe 1998, lo scorso anno in serie D con il Lanusei (nella foto), e il difensore Luigi Bubba, classe 1999, proveniente dal Vigor Lamezia.

Oggiano è originario di Alghero ed è cresciuto nella società catalana rimanendo fino ai Giovanissimi, poi è passato alla Torres 2000 quale trampolino di lancio verso il Cagliari negli Allievi allenati da Gianluca Festa. Tre stagioni fa entrò nel mirino del neo-promosso Lanusei ma fu preso dall'Arzachena in serie D quando, più giovane dell'ultimo dei fuoriquota, riuscì a mettersi in luce ritagliandosi un grande spazio con 28 partite giocate e 4 reti segnate. Confermato dagli smeraldini, la stagione 2016-17 è stata contrassegnata da un infortunio ad inizio stagione, poi ripresentatosi a cavallo dei due gironi, alla fine giocherà 14 partite con 1 gol segnato nella gara contro il Città di Castello dando il suo contributo per la vittoria del campionato. L'anno scorso si era aggregato per alcune settimane al Como ma poi disse sì al Lanusei che sperava di trovare il sostituto di Kadi. Con gli ogliastrini ha giocato 26 gare segnando 2 gol e ottenendo la salvezza nel playout vinto contro la Nuorese dove ha giocato titolare. Nel Tonara ha giocato titolare contro lo Stintino e conta di ritrovare campo e minutaggio per dare un contributo anche in termini di gol.

 

Luigi BubbaBubba arriva dal Vigor Lamezia, club calabrese che attualmente milita in Promozione ma che vanta nella sua storia una ventina di partecipazioni ai campionati professionistici di serie C. L'ultima volta in Lega Pro fu nel 2014-15, al termine della stagione fu retrocesso all'ultimo posto nel girone C dalla Corte d'Appello Federale per illecito sportivo. Nella stagione successiva ci fu la retrocessione, questa volta sul campo, dalla serie D mentre nel 2016-17 chiuse terzo in Eccellenza vincendo la Coppa Italia regionale salvo poi non iscriversi al campionato e fallire. Nel 2017-18 nasce la A.S.D. Vigor Lamezia 1919 e, contestualmente, la A.S.D. Vigor 1919 quale erede della tradizione sportiva cittadina ripartendo dalla Terza Categoria e ora disputando il campionato di Seconda. Il 19enne nativo di Catanzaro è stato nella scorsa stagione in forza al Cotronei (Eccellenza calabra) e ha esordito domenica nella vittoriosa gara contro lo Stintino subentrando nella ripresa.

 

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019
Tags:
20ª giornata